Skip to content

Serie C – Giornata 4

Serie C – Giornata 4

Semaforo rosso per la Savino Del Bene Volley Project nella quarta giornata del campionato regionale di Serie C. Le ragazze di Mauro Innocenti cedono tra le mura amiche per 3-0 al forte IUS Arezzo, formazione che gravita nelle zone alte della classifica, grazie a un ruolino di marcia che segna 3 vittorie e una sola sconfitta. Non era semplice portare a casa punti di fronte a un Arezzo così esperto, anche se le padrone di casa hanno giocato tutte le loro carte a disposizione, battendosi alla pari con le avversarie, soprattutto nei primi due set, finiti con il punteggio di 25-22 e 25-20. Più facile il cammino delle ospiti nel terzo set finale, chiuso con un chiaro 25-17.

Le parole di coach Innocenti a fine partita: “Gli avversari che abbiamo affrontato oggi non sono una squadra a livello di Calenzano e San Miniato, ma sicuramente sono un buona squadra, contro la quale anche lo scorso anno non siamo riusciti a vincere. E’ stata una partita difficile, nella quale abbiamo cercato di fare quello che era possibile, ma la loro maggiore esperienza di categoria ha fatto senza dubbio la differenza. Nonostante stiamo progressivamente migliorando, mi sento di dire che siamo ancora lontani da questo tipo di squadre; forse non tantissimo, ma ancora lontani. Il lavoro che dobbiamo fare è ancora lungo e contro certi sestetti avremo ancora difficoltà; e di questo ne siamo consapevoli. Bisogna perciò lasciare dietro le spalle la partita di oggi e pensare alla prossima; guardare subito avanti e allenarsi per migliorare in modo da raggiungere l’obiettivo stagionale che è quello della salvezza”.

Dopo quattro giornate, il percorso della Savino Del Bene pare già in salita, anche se le ragazze di Innocenti hanno perso contro formazioni di alta classifica e fatto punti con l’unica diretta rivale per la corsa salvezza affrontata finora: il Blu Volley Quarrata. E’ perciò questo la parte del bicchiere che dobbiamo guardare, in attesa di vedere all’opera le nostre con squadre più “abbordabili” così da riuscire a far punti e magari stabilizzarsi in una posizione di centro classifica. Il prossimo impegno, sul campo del San Michele, è proprio una di quelle gara in ottica salvezza. Le giallo rosse, infatti, hanno gli stessi punti della Savino Del Bene, grazie a una vittoria e una sconfitta al tie-break, rispettivamente con Astra Chiusure Lampo ed Empoli.

Savino Del Bene Volley Project – Asd Ius Pallavolo Arezzo 0-3 (22-25, 20-25, 17-25)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi