Secondo successo interno e terza vittoria su quattro gare disputate della Savino Del Bene Volley Project nel campionato regionale di Serie C. Dopo lo stop di Sabato scorso sul campo dell’Astra Chiusure Lampo, la formazione di Mauro Innocenti torna sorridere regolando in tre set l’altrettanto giovane squadra del San Michele. Partita praticamente perfetta delle nostre, che hanno dovuto ancora una volta rinunciare al proprio capitano Ester Bini, ancora infortunata e all’influenzata dell’ultimo minuto Castellani, in cabina di regia.
Soddisfatto Coach Innocenti: “E’ stata certamente una partita che alla vigilia, visto la doppia assenza di Bini e Castellani, si presentava con ulteriori difficoltà. La squadra sapeva dell’importanza di questa gara e della necessità di far punti contro una formazione, anch’essa Under21 e perciò diretta concorrente, che dobbiamo tenere sotto di noi in classifica. Le ragazze hanno giocato un’ottima gara, determinate e ordinate in tutte le fasi di gioco, dalla battuta alla ricezione, dalla difesa al contrattacco, senza risentire minimamente delle assenze alle quali abbiamo dovuto far fronte. Sono contento, oltre al risultato, perché ho visto la squadra reagire, come speravo, da situazioni negative che, chiaramente, fanno parte del cammino di una stagione. Adesso dobbiamo pensare ad allenarci bene, magari cercando anche di recuperare qualcuno, per affrontare nel migliore dei modi un trittico di partite difficilissimo”.
Sabato prossimo, infatti, la Savino Del Bene sarà di scena ad Arezzo, campo difficile contro una squadra scorbutica per poi affrontare, in sequenza, la prima in classifica Piandiscò Valdarninsieme al PalaBitossi di Montelupo e poi la seconda in classifica Pontemediceo, a San Francesco a Pelago. Una serie di gare partite che, probabilmente, ci indicherà in quale zona della classifica le biancoblu meritano di stare in questa prima parte del campionato.
Savino Del Bene Volley Project – San Michele Team Volley Firenze 3-0 (25-12, 25-20, 25-9)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Martini Asia; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi