Skip to content

Serie C – Giornata 5

Serie C – Giornata 5

Nel quinto turno del campionato di Serie C, la Savino Del Bene Volley Project esce sconfitta da una partita fondamentale in ottica salvezza. Le ragazze di Mauro Innocenti si arrendono per 3-1 sul campo del San Michele, squadra che si trovava appaiata alle biancoblu con tre punti in classifica. Ma se le sconfitte precedenti, potevano essere imputabili alla forza e all’esperienza delle avversarie, per la trasferta in terra Fiorentina c’era la più che viva speranza di tornare a casa con qualche cosa in più nelle tasche, che non un solo set e il rammarico di quel maledetto terzo, perso ai vantaggi. Già dalle prime battute si è avuta subito l’impressione che le cose non sarebbero state facili. Le padrone di casa partivano a razzo, chiudendo a proprio favore e con relativa facilità il primo set con il punteggio di 25-15. La reazione della Savino Del Bene non si faceva attendere, però, e la vittoria per 25-22 del secondo set rimetteva le cose in parità. La gara si faceva ora molto equilibrata, grazie a un terzo parziale giocato punto a punto, ma perso ai vantaggi 26-24. Nel quarto set le nostre provavano ancora a tornare in partita, cercando di portare la gara al tie break, ma San Michele aveva ormai nell’obiettivo il bersaglio grosso e non si lasciava sfuggire l’occasione di chiudere 25-19 conquistando l’intera posta.

Le parole di coach Innocenti a fine partita: “E’ stata una gara anche sfortunata, perché siamo andati vicini a portare a casa almeno un punto, forse due, e invece ci siamo dovuti rassegnare a non aver conquistato nulla. La chiave di volta della serata è stato ovviamente quel terzo set perso 26-24, sul quale abbiamo molto da recriminare. Siamo stati davanti per quasi tutto il parziale, ma ci siamo bloccati su una rotazione che alla fine è diventata decisiva nei punti finali. Avevamo assaporato la possibilità di portare via qualcosa, ma non è andata così. E’ solo questo il dispiacere e l’amarezza di questa trasferta, perché la gara è stata giocata anche bene dalle mie ragazze, anche con buona qualità. Dobbiamo perciò continuare ad allenarci e lavorare meglio sulle situazioni che stiamo pagando di più”.

C.S. San Michele Firenze – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-15, 22-25, 26-24, 25-19)

Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi