Cade sul difficile campo dell’Arezzo la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nel quinto turno del campionato toscano di Serie C. 3-1 il risultato a favore delle padrone di casa che, dopo aver perso il primo set, non hanno più commesso passi falsi. Che quello di Arezzo non era campo facile per fare punti lo si sapeva fin dalla vigilia; le ragazze di Mauro Innocenti hanno però disputato una partita con alto spirito agonistico, riuscendo a strappare un primo set che, forse, aveva un po’ anche illuso per un risultato diverso. Peccato soprattutto per il terzo parziale, perso a 21; che avrebbe certamente cambiato il corso della gara.
Commenta così coach Innocenti la prestazione delle sue ragazze: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma non posso dire che abbiamo giocato particolarmente male. Abbiamo tenuto il campo finché la tecnica ce l’ha consentito; nel momento in cui gli avversari hanno iniziato a sbagliare meno, limitando l’errore e battendo meglio, abbiamo cominciato ad avere più difficoltà in attacco e la partita si è spostata dalla loro parte. Tutti i set sono stati comunque lottati e, forse, con un po’ di fortuna e due palloni difesi in più, saremmo potuti arrivare al quinto set. Non posso essere scontento della prestazione del gruppo che comunque, senza trovare attenuanti, risente ancora dell’assenza del suo capitano Ester Bini, ancora fuori per infortunio”. Nel prossimo turno l’asticella si alzerà ancora, visto che al PalaBitossi di Montelupo sarà di scena la capolista del girone, Valdarninsieme/Piandiscò.
Ius Pallavolo Arezzo – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-27, 25-19, 25-21, 25-19)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Martini Asia; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi