Skip to content

Serie C – Giornata 6

Serie C – Giornata 6

La sesta giornata di andata di Serie C regala una prestazione superba della Savino Del Bene Volley Project che, al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, strapazza e supera per 3-0 la capolista Valdarninsieme/Piandiscò, in una gara che nessuno avrebbe pronosticato con un risultato così netto.
Le ospiti si affacciavano a questo incontro forti di un percorso netto, con 15 punti all’attivo in cinque gare disputate. Le possibilità di una Savino Del Bene ferma a 8 punti, (due le sconfitte rimediate contro Astra Chiusure Lampo e Arezzo) sembravano ridursi a giocare una partita alla pari, sperando di strappare almeno un punto alla capolista. Le ragazze di Mauro Innocenti però, in casa propria, hanno dimostrato di essere capaci di tutto; hanno preparato la gara alla perfezione, interpretandola ancora meglio e mettendo in campo tanta qualità e carattere da vendere. 25-19 il primo set a favore delle biancoblu, che annullano il tentativo di ritorno delle avversarie nel secondo (vinto 25-23) e chiudono l’impresa con un 25-21 finale.

Le parole di un soddisfatto Mauro Innocenti: “Sono contento per un risultato così positivo e perché le ragazze hanno interpretato la partita come avevo chiesto loro di fare. Qui a casa nostra abbiamo un atteggiamento e una carica agonistica che ci danno una marcia in più rispetto alle avversarie. Abbiamo battuto bene, mettendo spesso in difficoltà la loro seconda linea, ma abbiamo anche difeso con quella voglia di prendere tutto. Sono felice anche per il rientro del nostro capitano, Ester Bini che, seppur non ancora al meglio della condizione, ha dato una grossa mano alla sue compagne nel giro dietro. Tuttavia, non mi sento di nominare nessuna in particolare, perché è stata una gara dove tutte hanno dato il loro contributo. Come detto, qui a Montelupo scendiamo in campo con una concentrazione e una carica agonistica che ancora ci manca un po’ in trasferta. Dovremo lavorare su questa cosa e migliorare il nostro rendimento fuori casa, se vogliamo aspirare a qualcosa di più in questo campionato. Certo, non si può vincere sempre, però riuscire almeno a fare prestazioni simili a quella di stasera sui campi avversari, sarebbe un grande passo avanti in termini di crescita e maturazione”.

La prossima trasferta in arrivo Sabato però, è una di quelle da bollino rosso. La Savino Del Bene, infatti, sarà infatti di scena a Pontemediceo, proprio contro la nuova capolista del girone, che ha appena approfittato della sconfitta del Valdarninsime per scavalcarla e salire in testa alla classifica. L’appuntamento a San Francesco a Pelago, per la settimana giornata del campionato toscano di Serie C, è per Sabato 25 Novembre ore 18. Forza ragazze!

Savino Del Bene Volley Project – Valdarninsieme/Piandiscò 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Carboncini Rachele; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Martini Asia; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi