Sconfitta mal digeribile per la Savino Del Bene Volley Project nell’ottava giornata del Campionato di Serie C. Le ragazze di Mauro Innocenti perdono un incontro delicato e fondamentale in ottica salvezza, cedendo per 3-0 sul campo di Pieve a Nievole, alle padrone di casa del Montebianco. Gara decisamente sottotono per le biancoblu, che lottano solo nel primo set, perso 25-23 e si arrendono, senza riuscire a reagire, nei due set seguenti, ceduti addirittura con i punteggi di 25-15 e 25-13. Le due squadre entravano in gara a braccetto, sul fondo della classifica, con soli 3 punti ciascuna e per questo motivo la partita aveva un’importanza rilevante ai fini della lotta per non retrocedere. Con questa sconfitta, il cammino per la Savino Del Bene si fa sempre più duro, anche se il tempo per rimediare non manca.
Le parole di coach Innocenti a fine gara, fotografano la situazione difficile della sua squadra: “Non è stata sicuramente una bella serata. Abbiamo giocato un primo set buono, dove abbiamo fatto quello che dovevamo fare, perdendo però 25-23 con un paio di errori finali. Purtroppo negli altri due set non siamo praticamente esistiti in campo. Siamo calati di testa dopo la sconfitta del primo e questa è una cosa su cui dovremo lavorare molto, perché le bimbe non sono ancora ben assestate in questa categoria e gli errori commessi stanno pesando troppo sul loro rendimento generale. Nel secondo e terzo set infatti, abbiamo preso una serie di filotti in ricezione, soprattutto in un paio di rotazioni; e una volta sotto, non siamo più riusciti a uscirne. Dispiace, perché Montebianco era squadra alla nostra portata. Io credo che ci debba essere da parte delle nostre ragazze un diverso modo di affrontare la partita e capire che non possono giocare sempre con l’assillo della paura dell’errore. Credo che debbano provare a giocare con più spensieratezza, per poter esprimersi su livelli ai quali possono senza dubbio aspirare”.
Nel prossimo turno, Sabato 14 Dicembre, la Savino Del Bene sarà di scena al Pala Bitossi di Montelupo contro l’Arnopolis. quart’ultima in classifica con 6 punti: un’altra gara di assoluta importanza per non perdere ancora distanza dal treno salvezza.
Montebianco – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-23, 25-15, 25-13)
Savino Del Bene Volley Project: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Ceccherelli Mara; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Semperboni Luna; Vaccaro Jessica; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi