Vittoria secondo pronostico per la Savino Del Bene, nell’ottavo turno del campionato di Serie C. Dopo la bella prestazione di sabato scorso, in casa della prima in classifica Pontemediceo, le ragazze di Mauro Innocenti affrontavano la più abbordabile Empoli Pallavolo, fanalino di coda del girone, con un solo punto in classifica. Gara che è stata sempre nelle mani delle biancoblu di casa, che chiudono il conto per 3-0 senza affanni e con parziali particolarmente bassi.
Le parole di coach Innocenti a fine partita, soddisfatto di questa prima parte della stagione: “E’ stata una vittoria abbastanza netta, contro una squadra che ho visto in diverse occasioni in difficoltà. Noi abbiamo giocato la nostra partita, facendo le cose che avevo chiesto di fare alle ragazze; abbiamo cercato di tenere una battuta aggressiva e mettere molta attenzione in difesa. Ho avuto anche la possibilità di far girare diverse ragazze della rosa, compreso il secondo palleggiatore, Martina Talini, che ha giocata metà dell’incontro. Arrivati a questo punto della stagione posso tracciare in anticipo un piccolo bilancio, perché il primo obiettivo stagionale, cioè quello di raggiungere 15 punti, è stato raggiunto. Ora alzeremo l’asticella e cercheremo, se possibile, di mettere davanti a noi obiettivi ancora più alti”.
Nel prossimo turno, la Savino Del Bene sarà in trasferta a Campi Bisenzio contro le Officine Meccaniche Nuti, formazione che viaggia nella secondà metà della classifica, con 10 punti all’attivo, 3 solo in più della terz’ultima, Pistoia Volley La Fenice.
Savino Del Bene Volley Project – Empoli Pallavolo 3-0 (25-10, 25-18, 25-13)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bambi Claudia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Bini Ester; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Gelli Agata; Iacopini Azzurra; LaRocca Francesca; Saletti Anna; Talini Martina; Allenatore Mauro Innocenti; II All. Meri Malucchi