Skip to content

SERIE C – SALVEZZA: FESTA RIMANDATA

SERIE C – SALVEZZA: FESTA RIMANDATA

 

Sconfitta onorevole per 3-1 della Savino Del Bene sul campo di un Pediatrica Livorno lanciatissima verso i playoff promozione. Un terreno difficile dove fare punti e una squadra, quella livornese, che sta attraversano un ottimo periodo di forma, grazie a una serie di prestazioni che l’hanno proiettata verso le zone che contano della classifica.

La sconfitta delle nostre ragazze arriva in un turno che ha visto l’Ariete scavalcare il Capannoli, per una situazione di classifica che vede i giochi ancora aperti, con le due squadre che continuano a minacciare la salvezza conquistata sul campo della squadra di Mauro Innocenti.

Capannoli e Ariete, tuttavia, avranno avversari difficili da superare nel prossimo turno; entrambe di scena a Viareggio, con il Capannoli che farà visita all’Oasi, fresca di promozione ma che vorrà probabilmente festeggiare in casa; e l’Ariete che scenderà sul parquet del Discobolo, ancora in lotta per il secondo posto. Insomma, ci sono tre possibilità che la prossima settimana la Savino Del Bene possa festeggiare a casa propria, con una giornata di anticipo, la salvezza sul campo matematica: vincere al PalaBitossi contro il proprio avversario di turno, il Riotorto; oppure sperare nella sconfitta di almeno una delle due dirette concorrenti su uno dei campi versiliesi. Manca poco, l’avevamo scritto la scorsa settimana; manca davvero pochissimo.

Tornando alla partita contro il Pediatrica, al di là dei parziali molto netti, in tutti e quattro I set, coach Innocenti spiega che non è stata giocata poi così male, almeno a tratti: “Tutto sommato devo dire che non abbiamo giocato una brutta partita; anche se il punteggio dei set può far sembrare il contrario. In due dei tre set che abbiamo perso, siamo stati anche in vantaggio di 3/4 punti, ma poi siamo incappati in alcune rotazioni difficili che ci hanno messo in difficoltà. Merito degli avversari, che stanno attraversando un ottimo momento di forma e che, probabilmente più di noi, erano caricati di grande motivazione per guadagnare un accesso ai playoff migliore possibile. Mancano due due partite alla fine del campionato e mi sento ancora di dover sottolineare l’ottima stagione di queste ragazze. Detto questo, noi cercheremo di giocare e vincere le prossime due partite, di fare più punti possibili e magari migliorare la nostra classifica. E’ stato fin dall’inizio un obiettivo di questo gruppo, cercare di migliorarsi ad ogni partite. Non si può fare sempre benissimo e non posso certamente sapere il risultato, ma di sicuro ce la metteremo tutta per fare più punti possibili e finire al meglio la stagione”.

Appuntamento quindi a Sabato 28, al Palazzetto di Montelupo con la speranza di poter chiudere la serata con una bella festa salvezza.

 

 

Pediatrica Specialist Volley Livorno – SDBVP 3-1 (25/16 – 25/17 – 16/25 – 25/15)

 

Savino Del Bene Volley Project – Claudia Bambi; Ester Bini; Anna Castellani; Laura Castellani; Sara Collini; Matilde Del Carlo; Benedetta Dozi; Alessandra Longo; Francesca Lupi; Lucia Martini; All. Mauro Innocenti; II All. Gianmarco Fibbi; Dirigente Accompagnatore Paola Scardigli