Si conclude con un en plein per la Savino Del Bene la terza di campionato U13 femminile. Sul campo di casa, le nostre ragazze hanno dominato imponendosi con un convincente 3-0 sulle avversarie del Chianti Volley di Tavarnelle.
Anche se le avversarie si sono dimostrate più "acerbe" delle nostre atlete, è chiaro che gli schemi di gioco imposti dall'allenatore Luca Bucelli stanno cominciando ad entrare nelle corde delle ragazze, producendo inevitabilmente ottimi risultati.
I numeri lo dimostrano: la Savino Del Bene ha ottenuto in totale, nei tre set, più del doppio dei punti delle avversarie, portando a casa il primo set per 25-13 ,mentre il secondo e il terzo set si sono conclusi sul risultato di 25-9.
La Savino Del Bene si è dimostrata più concentrata concedendo alle ospiti 23 punti su proprio errore contro i 30 errori compiuti dal Chianti Volley. L'attacco delle padrone di casa si è rivelato particolarmente prolifico segnando su azione ben 32 punti, 23 dei quali su schiacciata e gli altri 9 su pallonetto. Dati positivi arrivano anche sull'integrazione e assortimento di tutte le componenti della squadra, visti i 5 cambi richiesti da coach Bucelli durante il match.
Il lavoro da svolgere è sicuramente ancora molto, ma l'impegno delle atlete sta indubbiamente portando i suoi frutti.
Il secondo posto in classifica sembra piuttosto meritato, continuate così! Forza ragazze!