Skip to content

Splendida vittoria e secondo posto in classifica per la nostra Under 13

Splendida vittoria e secondo posto in classifica per la nostra Under 13

Si conclude con un en plein per la Savino Del Bene la terza di campionato U13 femminile. Sul campo di casa, le nostre ragazze hanno dominato imponendosi con un convincente 3-0 sulle avversarie del Chianti  Volley di Tavarnelle.
Anche se le avversarie si sono dimostrate più "acerbe" delle nostre atlete, è chiaro che gli schemi di gioco imposti dall'allenatore Luca Bucelli stanno cominciando ad entrare nelle corde delle ragazze, producendo inevitabilmente ottimi risultati.
I numeri lo dimostrano: la Savino Del Bene ha ottenuto in totale, nei tre set, più del doppio dei punti delle avversarie, portando a casa il primo set per 25-13 ,mentre il secondo e il terzo set si sono conclusi sul risultato di 25-9.

La Savino Del Bene si è dimostrata più concentrata concedendo alle ospiti 23 punti su proprio errore contro i 30 errori compiuti dal Chianti Volley. L'attacco delle padrone di casa si è rivelato particolarmente prolifico segnando su azione ben 32 punti, 23 dei quali su schiacciata e gli altri 9 su pallonetto. Dati positivi arrivano anche sull'integrazione e assortimento di tutte le componenti della squadra, visti i 5 cambi richiesti da coach Bucelli durante il match.
Il lavoro da svolgere è sicuramente ancora molto, ma l'impegno delle atlete sta indubbiamente portando i suoi frutti.
Il secondo posto in classifica sembra piuttosto meritato, continuate così! Forza ragazze!