Skip to content

Stop alle Coppe Europee – Paoletti: “Decisione Inevitabile”

Stop alle Coppe Europee – Paoletti: “Decisione Inevitabile”

La Savino Del Bene Volley comunica che il Consiglio di Amministrazione della CEV ha deciso di annullare la CEV Champions League e tutte le altre competizioni europee. Sempre il Board della CEV ha deciso di destinare più dell’80% del montepremi finale tra le squadre ancora in corsa per le rispettive coppe garantendo inoltre il mantenimento dello stesso montepremi anche per la stagione ventura.

La Savino Del Bene Volley ringrazia sentitamente la CEV e il Presidente Aleksandar Boricic per aver comprese le problematiche delle società sportive derivate dal COVID-19 e, soprattutto, per dare a queste la possibilità di continuare a investire nel mondo della Pallavolo, attraverso la ridistribuzione del premio in denaro.

 

Savino Del Bene Volley announces that the CEV Board of Administration has decided to cancel the CEV Champions League and all other European competitions. The CEV Board of Administration has also decided to allocate more than 80% of the final prize money among the teams still in the running for their respective cups and the prizewill remain the same for the new upcoming season.

Savino Del Bene Volley wants to thank CEV and President Aleksandar Boricic for understanding the problems of sports clubs derived from COVID-19 and, above all, for giving them the opportunity to continue investing in the world of Volleyball, through the redistribution of the prize in money.

“Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter giocare i Quarti di Finale e completare la manifestazione sul campo – dice Francesco Paoletti, Direttore Generale della Savino Del Bene Volley – ma questa, per ovvie ragioni, era l’unica decisione possibile da prendere. Non c’erano i margini per poter pensare, nel breve periodo, di portare a termine la competizione. Mi sembra doveroso – continua Paoletti – sottolineare l’attenzione che CEV ha riposto verso tutti i club che hanno preso parte alle competizioni europee in questa stagione anche alla luce degli importanti contributi che è stato deciso di stanziare per sostenere i club in questo momento di difficoltà. Ci teniamo a ringraziare – conclude Paoletti – il Presidente Boricic ed il suo staff guidato da Roko Sikiric per la gestione e la grande collaborazione”