Skip to content

Torneo di Imola

Torneo di Imola

Quinto posto per la Savino Del Bene Volley Project al Torneo nazionale “Replay Volley”, svoltosi a Imola nel week end del 5 e 6 Ottobre scorso. Una manifestazione a invito, a livello Nazionale, organizzata dal Clai e patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo dell’Emilia Romagna, che è riservata alle eccellenze della categoria Under 16.

Di fronte a squadre di indubbio valore, non hanno certamente sfigurato le nostre ragazze, così come racconta il loro coach Meri Malucchi: “Abbiamo partecipato a un torneo di altra levatura tecnica ed è stata davvero una bella esperienza, al di là della posizione che abbiamo raggiunto. Siamo capitate in un girone iniziale con squadre importanti, trovandoci subito ad affrontare due delle tre formazioni più forti del torneo. Questa cosa ha giocato un po’ a nostro sfavore, per quel che riguarda il risultato finale, perché penso che siamo arrivate una o due posizione sotto il nostro reale valore. In ogni caso è stata un’esperienza molto produttiva, per tracciare delle valutazioni di campo e capire su che cosa dobbiamo lavorare, provando ad alzare l’asticella del nostro gioco. Torniamo da Imola con tante informazioni, che ci saranno senz’altro utili per l’inizio della stagione”.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dall’Anderlini Modena, che ha battuto in finale le ragazze del VBT Bologna.

Da ricordare, inoltre, che il “Replay Volley”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è un evento sportivo incentrato sul Torneo Nazionale di Pallavolo Femminile U16, ma con numerosi spunti di interesse culturali: Sabato 5 ottobre, si è tenuto lo spettacolo musicale di Pia Tuccitto, assieme all’ex giocatrice Federica Lisi e intitolato “Io e Lei”, scritto in ricordo del marito Vigor Bovolenta, campione di pallavolo scomparso prematuramente per l’assenza del defibrillatore sul campo.