Skip to content

Trofeo Andrea Scozzese

Trofeo Andrea Scozzese

La nostra Under14 targata Savino Del Bene Volley Project e guidata da Meri Malucchi ha partecipato nei giorni del 7 e 8 Dicembre, al torneo organizzato dalla società gemellata VolleyRò Casal de Pazzi “Andrea Scozzese”, in memoria del fondatore della rinomata società pallavolistica giovanile, scomparso il 7 Dicembre del 2016, in un fatale incidente.

Al Palaford di Via Rossellini si sono incontrate 8 squadre provenienti da tutta Italia, legate alla società organizzatrice. Oltre al Volleyrò CDP,  erano presenti la Liu-Jo Modena, che ha ricevuto il riconoscimento di seconda classificata dalle figlie di Andrea Scozzese, Ludovica e Livia; il Fusion Team Volley, premiato dal professor Luciano Cecchi, il Volley Livorno, premiato dal presidente del Comitato Regionale della Fipav Andrea Burlandi, la Savino Del Bene Scandicci, premiata dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Roma Claudio Martinelli, il CQT di Roma, premiato da Simonetta Avalle, la P2P Givova San Lorenzo, premiata dal direttore sportivo della Savino Del Bene Scandicci Massimo Toccafondi, e l’ASD Volleyrò, premiata dal professor Lombardozzi. La vittoria è andata alle padrone di casa del Volleyrò CDP, fucina instancabile di giovani atlete del panorama pallavolistico nazionale.

Per la cronaca, i forti avversari per la nostra squadra sono stati la Fusion Team Volley di Venezia, che si è dimostrato un osso troppo duro (fisicamente e tecnicamente) per le nostre bimbe; le quali però hanno comunque disputato una bella gara con parziali 16/25 16/25 19/25. E’ arrivata poi una sconfitta con la seconda classificata Liu-Jo (perdendo comunque un set 28-26) e infine una vittoria per 2-1 contro la seconda formazione del Volleyrò.

Un’esperienza in ogni caso importante per fare esperienza e confrontrarsi con squadre di livello davvero alto.