Skip to content

Tutto bene per l’Under 16

Tutto bene per l’Under 16

 

Terza vittoria dell’Under 16 di Meri Malucchi nel girone regionale che porta alle semifinali. Dopo le precedenti due affermazioni in trasferta, anche le mura amiche del PalaBitossi non tradiscono e la Savino Del Bene travolge con un netto 3-0 il Dream Volley Pisa, ancora fermo a 0 punti.

La padrone di casa si schierano in formazione tipo, con Castellani in regia e Pasquini opposto; Gelli e Saletti in posto quattro; Parrini e Agnetta al centro e Taddei libero.

Una partita quasi mai in discussione, ad eccezione del passaggio a vuoto nel secondo set, forse più dovuto a un qualche rilassamento di troppo, dopo la facile vittoria del primo per 25-8.

Le biancoblu trovano improvvisamente nel muro avversario un ostacolo difficile da superare e sono costrette agli straordinari per rimettere le cose sulla strada di casa. E’ infatti soltanto sul 24-22 per il Pisa, che un turno in battuta di Saletti, riporta la situazione in parità e permette alle nostre di chiudere ai vantaggi 26-24.

Più semplice, quasi la fotocopia del primo set, la parte finale della gara, con la Savino Del Bene che chiude in scioltezza 25-14.

“E’ stata una partita tranquilla – commenta Coach Malucchi – anche se nel secondo set abbiamo rischiato di perdere per aver mollato in attenzione. Dopo aver vinto il primo ad 8 ci può stare un po’ di rilassamento e probabilmente l’enorme differenza tra le due fasi di gioco ci ha poi mandato un po’ in crisi. Abbiamo cominciato ad avere problemi in attacco, con il loro muro che ha ben lavorato, e questo ci ha messo un po’ in apprensione. Era importante vincere per restare in testa al girone e mi aspettavo un riscatto da questo gruppo, dopo l’opaca prestazione di Sabato scorso contro l’Irsu, in Prima Divisione. Le ragazze hanno risposto come speravo; adesso dobbiamo subito mettere la testa alle prossime due importantissime gare che giocheremo in casa nostra, contro Valdarninsieme Piandiscò e Valdiserchio. Due vittorie ci consegnerebbero la semifinale regionale e il primo posto nel girone”.

SDBVP – Dream Volley Pisa Group 3-0 (25/8 – 26-24 – 25/14)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Matilde Del Carlo; Agata Gelli; Alice Indovino (L2); Alessandra Longo; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Meri Malucchu; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Marco Mannucci

Partita tranquilla, a parte il secondo, forse per la vittoria del primo troppo facile. Grandi cose da dire non ci sono. Loro molto fallose in ricezione con un gioco molto scontato. Non ci sono stati problemi in generale.

Con un solo attaccante che ci ha dato un po’ fastidio, ma non con continuità.

Il secondo, abbiamo rischiato di perdere , sul 24-22 per loro, con il turno di Saletti al servizio siamo rientrati e siamo poi riusciti a chiuderlo a nostro favore.

In quel set lì siamo stati murate spesso e siamo andati un po’ nel panico. Forse la grande differenza tra I due set ci ha mandato un po’ in crisi.

Il terzo set è poi stata un po’ la fotocopia del primo.

Sestetto: Castellani in regia e opposto Pasquini, Gelli e Saletti in quattro, Parrini e Agnetta al centro e Taddei libero.