Skip to content

U12 Junior: L’Azzurra San Casciano è troppo forte

U12 Junior: L’Azzurra San Casciano è troppo forte

In partita solo nel secondo set

Domenica 23 ottobre ospite a Scandicci arriva l’Azzurra S. Casciano, squadra giunta alla quinta giornata di campionato imbattuta, compito arduo per le nostre giovani atlete.

Come da copione l’incontro finisce con la vittoria della squadra ospite per 3-0 (25-18, 25-13, 25-8), dopo 1h e 15 minuti di gioco, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto con interminabili scambi e facendo vedere al folto pubblico presente una buona pallavolo. I parziali dei primi due set non rispecchiano l’andamento dell’incontro, le nostre atlete avrebbero sicuramente meritato punteggi più alti per l’impegno e la qualità di gioco espressi, ma la squadra ospite gioca una buona pallavolo ed era molto difficile riuscire a fare punti.

Il primo set, il più combattuto ed avvincente vede una Savino Del Bene sempre nella scia del San Casciano, le atlete si affrontano con lunghi scambi, il pallone non sembra mai voler cadere a terra, si rimane sempre nella scia della squadra ospite, ma sul finale di set le ragazze accusano lo stress dell’incontro e dopo quasi trenta minuti di gioco cedono e San Cascino si aggiudica il set sul 25-18.

Il secondo set la squadra accusa 10 minuti di sbandamento che permettono agli ospiti di assicurarsi un buon vantaggio, poi si rimette a giocare con la stessa intensità del primo set, ma ormai il divario fra le due squadre è ampio e non ci permette di rientrare in gioco.

Dopo un mese di campionato, 5 gare giocate, i progressi sono molto evidenti, la partita di domenica ha evidenziato una squadra maturata sia sul piano del gioco che sull’emotività, oggi le ragazze sono molto più sicure e convinte delle proprie capacità, c’è ancora molto da lavorare, ma ormai sono in grado di affrontare anche le squadre più forti composte da atlete più grandi di loro.