Skip to content

U13 – Concentramento a 3 squadre

U13 – Concentramento a 3 squadre

U13 Savino Del Bene Volley

 

Prima partita del Girone KE, concentramento a tre squadre, che vede impegnate le nostre Savino Del Bene Volley; Savino Del Bene Volley Project e, scherzosamente il “terzo incomodo”, Olimpia Poliri.

Le combattive bimbe di Luca Bucelli ci hanno provato fino a esaurire le proprio energie, dovendosi arrendere proprio all’Olimpia Poliri per 2-1 (25-13), dopo aver ricucito con un bel 25-21, la sconfitta ai vantaggi del primo set per 27-25.

Ed è proprio in quel primo, maledetto set, il rammarico più grande, per una partita giocata alla pari e persa forse anche per un maggior sforzo mentale da parte delle nostre, che hanno dovuto reagire a quel bruciante 0-1 e combattere poi, fino ai punti finali, per pareggiare momentaneamente le sorti della gara.

Le parole di coach Bucelli non nascondono l’amarezza per un’occasione perduta: “Conoscevamo l’Olimpia per averla già incontrata al torneo della Befana 15 giorni fa; squadra ben dotata, sia fisicamente che tecnicamente; e in quella occasione avevamo perso con un secco 2-0. I centimetri di differenza ponevano l’ago della bilancia in loro favore e purtroppo così è stato. Ma le bimbe hanno lottato su tutti i palloni, riuscendo per lunghi tratti della partita a contrattaccare e a mantenere vari break, opponendosi alla violenza dalle avversarie, che spesso riuscivano a passare sopra il nostro timido muro”.
Il primo set vede la Savino Del Bene comandare le danze, fino al vantaggio di 23-21, quando le biancoblu cercano di creare l’occasione per chiudere a loro vantaggio. Purtroppo però, un paio di errori in battuta e un attacca uscito male, consentono il recupero delle nostre avversarie sul 24 pari, che poi chiudono in loro favore 27-25.
Nel secondo set, coach Bucelli richiama le sue, infondendo coraggio e convinzione; e quel qualcosa in più arriva: la frazione scorre via con le nostre sempre in leggero vantaggio e l’Olimpia dietro, pronta ad approfittare della nostra minima sbavatura. Questa volta però, la Savino Del Bene non si fa tradire dall’emozione, e porta quei quattro punti di distanza fino alla fine, chiudendo a proprio favore 25-21.
Forse appagate e forse anche stanche per lo sforzo profuso in due set giocati ad alto livello, il terzo parziale scivola via con le nostre che mollano troppo facilmente il parziale all’Olimpia, arrendendosi 25-13; punteggio probabilmente troppo pesante, per quel che si è visto in campo.

“Dispiace per quel terzo set, ma le bimbe avevano speso davvero tanto – conclude Bucelli – Forse con un po’ di continuità, ma anche con un po’ di fortuna in più, avremmo potuto portarci sull’1-0; peccato. Nulla però è ancora perduto; il proseguimento del nostro cammino è rimandato a Giovedi prossimo, al Palazzetto di Montelupo, dove affronteremo la nostra Under 13 “gemellata”, targata Savino Del Bene Volley Project, e dove per noi il risultato da fare sarà solo quello di vincere, per poi attendere il match successivo di Domenica prossima tra Olimpia e, appunto le montelupine”.
Savino Del Bene Volley – Olimpia Poliri 1-2 (25/27 – 25/21 – 13/25)

 

Savino del Bene Volley: Alessia Bacci; Eva Bernini; Viola Brogioni; Ilaria Cecchi; Ilaria Cirillo; Sofia Della Lastra; Ilenia Galeotti; Matilde Giussani; Caterina Martini; Allentore Luca Bucelli; II Allenatrice Valentina Melli; Dirigente Accompagnatore Valentina Piazzini