Savino Del Bene Volley
Inizia con un mezzo passo falso in campionato il 2019 per la Savino Del Bene Volley, reduci dall’ottimo secondo posto nel torneo “Jam Cup” alle spalle del VolleyRò. Le bimbe di Luca Bucelli, non al meglio della condizione, sono state sconfitte in casa per 2-1 dal Cuore Volley San Michele, e vedono così allontanarsi definitivamente la vetta della classifica. Vetta sulla quale troviamo la Polisportiva Associazionismo Sestese, ormai prima irraggiungibile, con sei punti di vantaggio e una partita in meno. La stessa Sestese però, che battendo per 3-0 la New Volley Fucecchio, ha regalato il matematico secondo posto alle nostre bimbe, con due giornate di anticipo, sulla fine della regular season. Quella con il San Michele è stata gara combattuta ed equilibrata, decisa al terzo set con il punteggio di 25-21 per le ospiti, dopo che le due squadre si erano spartite le prime due frazioni, con parziali pressoché speculari. Saranno quindi poco importanti, ai fini della classifica finale, le due restanti gare della tredicesima e quattordicesima giornata. Partite però che arrivano puntuali per ritrovare condizione, automatismi e per ricaricare quelle energie spese in questi mesi, prima dell’inizio di una fase play off che è ormai alle porte. Appuntamento quindi per Domenica, 20 Gennaio, ore 09,30 a Signa, contro il Sorms Volley.
Savino Del Bene Volley – Cuore Volley San Michele 1-2 (18-25, 25-19, 21-25)
Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Bucalossi Consuelo; Cccanti Alice; Coveri Diletta; Giussani Matilde; Guido Eleonora; Sinforici Sofa; Trincucci Alessia; Zufanelli Camilla; All. Luca Bucelli
Savino Del Bene Volley Project
Si arrende per 2-1 la Savino Del Bene Volley Project sul campo della quarta in classifica Chianti/Montesport. Una gara, quella disputatasi a San Casciano, che si è messa difficile fin dalle prime battute, contro una formazione che è all’inseguimento del terzo posto, attualmente occupato dalla Pallavolo Fucecchio.
Con questa sconfitta, le bimbe di Simona Ferretti vedono allontanarsi definitivamente la vetta del girone A e devono adesso guardarsi bene alle loro spalle, perché proprio il Fucecchio è staccato di tre punti, ma viaggia con una partita in meno. Il commento di Coach Ferretti, la quale non lesina critiche alla prestazione della sua squadra: “E’ una sconfitta che brucia, che è molto pesante. Adesso è decisamente a rischio il secondo posto, che avevamo costruito con molta fatica. I due set che abbiamo perso, si sono sempre decisi sui punti finali, ma credo che il motivo principale di questa sconfitta, siano i tanti, i troppi errori che abbiamo fatto in attacco. E questo alla fine lo abbiamo pagato caro. Forse c’è stata anche un po’ di ingenuità su qualche palla semplice che è caduta a terra, ma l’attacco è stato senza dubbio quello che ci ha fatto sprofondare. Chiudere la regular season al primo o secondo non avrebbe cambiato molto; purtroppo arrivare terzi cambia in peggio l’ingresso alla fase play off, dovendo giocare un girone a tre molto complicato”.
Si deciderà tutto nelle prossime due giornate. La Savino Del Bene affronterà in casa la Pallavolo Cerretese (Domenica 20 Gennaio ore 9,30) e riposerà nell’ultimo turno; mentre la Pallavolo Fucecchio avrà due turni sulla carta molto semplici, contro ultima e penultima.
Chianti/Montesport – Savino Del Bene Volley Project 2-1 (25-22, 12-25, 25-22)
Savino Del Bene Volley Project: Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Desiderato Francesca; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Simona Ferretti