Si conclude con un ottimo decimo posto l’avventura alle Finali Nazionali di Mondovì (CN) dall’Under 14 allenata da mister Sergio Paoletti e Lucrezia Chiaro.
Qualificatesi dopo la vittoria del titolo regionale guadagnato con una netta vittoria per 3-0 contro Asd Centro Tecnico Territoriale di Monsummano Terme, giocando nel prestigioso palcoscenico del PalaWanny, le ragazze hanno coronato il loro percorso di crescita con un soddisfacente posizionamento.
La prima partita del torneo è stata vinta con un netto 3-0 ai danni della squadra veneta Chions Fiume Volley. Purtroppo però nelle partite successive del girone le ragazze hanno affrontato, uscendo sconfitte, la Bracco Pro Patria Volley Milano, vincitrice del torneo, e ASD Volley Friends Roma, classificatasi terza sul podio. Qualche rammarico per la partita persa 3-1 contro la compagine romana dove le nostre ragazze si ritrovavano in vantaggio nel terzo set, perso poi 30-28, a dimostrazione della qualità di gioco espressa.
Classificatesi terze nel girone, la squadra ha affrontato prima la squadra marchigiana Pallavolo Collemarino, vincendo 3-0, ma ha poi ceduto, segnata anche dalla stanchezza, nella finale per il nono posto contro le piemontesi di In Volley Carmagnola Fiorentini.
Un’esperienza sicuramente positiva per le ragazze e per tutto lo staff, un motivo di orgoglio per tutta la società Savino Del Bene Volley alla prima storica partecipazione a una fase finale nazionale a livello giovanile.