La Savino Del Bene Volley Project Montelupo inizia con il piede giusto la seconda fase del campionato regionale di Under 14. La squadra di Meri Malucchi, seppure con problemi di organico dovuti a infortuni e influenze, ha vinto al tie break contro le campionesse territoriali dell’Ariete Prato, guadagnando due punti preziosi per la classifica del concentramento a 4 squadre, che vede ai nastri di partenza anche le cugine della Savino Del Bene Volley Scandicci e il Cupolona Subbiano di Arezzo. La gara contro l’Ariete era marcato come difficilissima, alla luce della rosa ristretta a disposizione del coach della Savino Del Bene e, soprattutto, per i recenti trascorsi in regular season tra le due squadre, con le biancoblu che avevano sempre dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla forte rappresentativa pratese, la quale aveva lasciato solo un set in due partite alle nostre. Il vantaggio di 1-0, dopo uno splendido 25-20, a pareggiare già l’intero bottino della regular season, ha dato fin da subito la sensazione che poteva essere una giornata diversa rispetto a quelle della prima fase del campionato territoriale. La forza dell’Ariete si è fatta però subito sentire nel secondo parziale, con le padrone di casa costrette di nuovo in parità, a subire lo stesso punteggio di 25-20. L’alternanza dei set è proseguita con la vittoria della Savino Del Bene per 25-23 nel terzo e la risposta delle ospiti per 25-21. Brave Capitan Migliarini e compagne a mantenre alto il livello del gioco e a chiudere a proprio favore il quinto, con il punteggio di 15-11.
Meri Malucchi, coach della Savino Del Bene Volley Project: “Eravamo in emergenza di organico, perché già siamo una rosa ristretta e in più abbiamo dovuto fare i conti con la mancanze di due titolari. La palleggiatrice Matilde Giussani ha avuto un trauma al polso e, purtroppo, ad oggi, non sappiamo ancora quali saranno i suoi tempi di recupero. Eleonora Bellucci l’ha sostituita egregiamente, ma in più avevamo Beatrice Libone, non in perfette condizioni fisiche, perché rientrata nella giornata di Domenica da un attacco influenzale. E’ stata perciò una gara difficilissima, giocata con tanta volontà dalle ragazze. Siamo state sempre avanti nel conto dei set, ma Prato non ha mai mollato e ha sempre ricucito lo svantaggio. Abbiamo tenuto bene al servizio e, rispetto all’ultima gara di Borgo a Buggiano, ho visto notevoli miglioramenti. Anche per quel che riguarda le situazioni di muro difesa abbiamo lavorato bene. Sono contenta di questa vittoria, perché credo siano due punti molto importanti, guadagnati contro una squadra forte e soprattutto, ottenuta nelle condizioni in cui eravamo. E quando riesci a fare risultato con tanti problemi di natura fisica in squadra, questo porta morale nel gruppo che dovremo essere brave a trasferire nella prossima gara contro Cupolona Subbiano, sempre al Palazzetto di Montelupo”.
SDB Volley Project Montelupo Rossa – Ariete Prato Pvp 3-2 (25-20, 20-25, 25-23, 21-25, 15-11)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori