Skip to content

U14 Montelupo – Quarti – Gara1

U14 Montelupo – Quarti – Gara1

In gara 1 dei quarti di finale del Campionato territoriale Under 14, la Savino Del Bene Montelupo Rossa supera per 3-1 l’Olimpia Firenze 5 Volley Art. Una gara inziata in salita per le biancoblu di casa, complice anche tanta emozione per l’inizio dei play off che condurranno alla finalissima. Le bimbe di Meri Malucchi hanno iniziato non a pieni giri, dovendo perdere il primo set ai vantaggi (27-25), prima di iniziare a giocare con più attenzione e diventare padrone della partita. Sotto 1-0, dopo il cambio campo, la squadra rientra sul quadrato di gioco più determinata e vince i tre set seguenti con parziali che chiariscono meglio il valore delle forze in campo: 25-18, 25-20, 25-15.

Le parole di coach Malucchi a fine partita: “Abbiamo vinto con una delle squadre del gruppo Volley Art più dotate fisicamente e tecnicamente. E’ una vittoria per 3-1 che arriva praticamente su campo neutro, perché il Palazzetto di Montelupo era occupato per un’altra manifestazione; e questa cosa mi fa ben sperare per la gara di ritorno. Nel primo set abbiamo avuto tanti alti e bassi, che poi ci sono stati fatali nella parte finale e nei punti decisivi. Gli altri tre set, invece, sono andati via abbastanza velocemente, grazie a un buon servizio, ma devo dire che siamo andate molto bene anche nel muro/difesa e in attacco. Adesso la parte più importante è quella di mercoledì prossimo, a casa loro, dove dovremo essere brave a confermarci”.

SDB Volley Project Montelupo Rossa – Olimpia Firenze 5 Volley Art 3-1 (25-27, 25-18, 25-20, 25-15)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori