Skip to content

Under 14 – Montelupo Rossa – Giornata 1

Under 14 – Montelupo Rossa – Giornata 1

Partenza di stagione con luci e ombre per l’Under 14 Montelupo Rossa di Meri Malucchi che, inserita nel girone Eccellenza del campionato territoriale, si è dovuta arrendere in trasferta, con il punteggio di 3-1, alle pari età del Calenzano Volley. Molto buono l’inizio di gara delle nostre bimbe, che sono riuscite a chiudere il primo set in proprio favore per 25-22. Dal cambio di campo però, le cose hanno cominciato a svoltare su una piega sfavorevole e piano piano le padrone di casa hanno preso in mano il pallino del gioco, portando l’incontro fino alla fine anche abbastanza agevolmente. Doppio 25-16 e 25-18 sono infatti i parziali che hanno chiuso la gara per 3-1 per le nostre avversarie.

Le parole di coach Malucchi a fine gara: “C’era molta emozione tra le bimbe, per questo inizio di campionato e la partita sul campo del Calenzano non era certamente la più facile da affrontare per iniziare la stagione ufficiale. Gli addetti ai lavori indicano proprio Calenzano come una delle squadre favorite alla vittoria finale; e questo probabilmente ha anche influenzato la mia squadra sotto l’aspetto psicologico. Tuttavia abbiamo giocato un bel primo set e, devo dire, mi ero anche illusa che il gruppo avesse superato quella situazione emotiva iniziale. Purtroppo dal secondo parziale abbiamo subìto il ritorno di un avversario che, grazie anche a una serie di servizi salto float, ci ha letteralmente buttati fuori gara e, da quella situazione, non siamo riuscite più a tornare indietro. Quello di quest’anno è un girone che sarà molto impegnativo e difficile; e di questo sono contenta, perché senza dubbio le ragazze saranno messe alla prova ad ogni partita e avranno modo di crescere. C’è una grande differenza dal girone di Under 14 che abbiamo affrontato nello scorso campionato, perché qui, in ogni partita, dovremo dare il meglio di noi per portare a casa la vittoria. Mi auguro che già dalla prossima giornata le bimbe entreranno in campo un po’ più agguerrite e con meno timori”.

Calenzano Volley – SDB Project Montelupo Rossa 3-1 (22-25, 25-16, 25-16, 25-18)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori