Skip to content

Under 14 Scandicci – Giornata 4

Under 14 Scandicci – Giornata 4

Attesa e tensione per la quarta giornata del Campionato di Under 14, girone Eccellenza. Alla Palestra Russel di Scandicci, la Savino Del Bene affronta una delle corazzate del campionato, quel Calenzano Volley capace, in esordio di stagione, di superare per 3-1 le cugine della Savino Del Bene Montelupo. C’è molto pubblico, da una parte e dall’altra, per assistere a un match che ha tutte le aspettative di una partita emozionante.

La Savino Del Bene arriva dalla battuta di arresto contro Prato, mentre Calenzano marcia a pieno regime, con tre vittorie, 9 punti in classifica e soltanto due set persi. Partono benissimo le padrone di casa, che grazie ad ottime trame di gioco guadagnano primo e secondo set. Gli applausi per le bimbe non mancano; la formazione di Paoletti e Brenzini dimostra di aver digerito e imparato molto dalla partita contro l’Ariete. Meno errori, molta attenzione su ogni scambio e un 2-0 con parziali 25-23 e 25-19 che fanno già muovere la classifica. Calenzano, però, dimostra di essere squadra di rango e attende il momento di “leggerezza” delle nostre, per prendere in mano la situazione.

Nel terzo e quarto parziale l’ago della bilancia si sposta a favore delle ospiti le quali, con punteggi quasi speculari, rimettono le sorti dell’incontro in parità (19-25, 22-25). Che l’equilibrio tra le due squadre sia il tema conduttore della giornata, lo certifica un tie break estremamente combattuto ed emozionante. Il tabellino con il finale di 16-14 premia le nostre bimbe che, dopo essersi fatte raggiungere sul 2-2, sono state capaci di ritrovare grinta e concentrazione, guadagnando una bellissima vittoria.

Le parole di Monica Brenzini, assistant coach della: “Già dal riscaldamento ho visto le bimbe belle concentrate e molto cariche. Abbiamo avuto un avvio di gara entusiasmante, dove non abbiamo sbagliato niente: bene in battuta, in attacco e anche la ricezione arriva perfetta. Nel terzo e quarto facciamo più fatica, anche perché Calenzano riesce a ritrovare gioco e il suo migliore attaccante. Siamo arrivati al tie break, consapevoli di essere state recuperate e il colpo psicologico si è fatto sentire nella prima parte. Il cambio campo arriva sul punteggio di 8-4 per Calenzano, ma le bimbe sono state bravissime a non perdere la testa, tanto che ricuciamo fino a pareggiare sul 13-13. Il finale è stato incredibile, perché Calenzano si è portato sul 14-13, ma l’abbiamo spuntata noi ai vantaggi. Posso dire che questa, finalmente, è stata una partita giocata a tutti gli effetti; si comincia a vedere il lavoro che stiamo facendo in palestra e tutte le bimbe stanno lavorando ogni settimana dando il meglio ed essendo sempre presenti agli allenamenti”. Il prossimo impegno, Sabato 19, metterà di fronte le due squadre della Savino Del Bene. Alle 15:30, a Montelupo, andrà in scena il primo derby della stagione.

SDB Volley Project Scandicci – Calenzano Volley 3-2 (25-23, 25-19, 19-25, 22-25, 16-14)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.