UNDER 14 Rossa – Regionale giornata 1
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Under14 guidata da Meri Malucchi, impegnata nel girone a quattro della fase regionale, che porterà le prime due squadre alle semifinali.
In quel di Cecina, la Savino Del Bene si arrende per 3-1 in una partita non certo insostenibile, ma che è stata viziata da troppi errori gratuiti da parte delle nostre ragazze. Sul banco degli imputati va senza dubbio la battuta; tantissimi, troppi gli errori dalla linea di fondo campo che, alla fine, hanno giocoforza condizionato tutto l’andamento del match.
Primo e secondo set a favore delle padrone di casa (25-19 e 25-16), le quali subivano, nel terzo, il ritorno di Prosperi e compagne, che la spuntavano 25-16; punteggio che ha lasciato intravedere speranze per un possibile tie-break. Purtroppo, però, la nostra prestazione si ferma qui, perché in quarta frazione molliamo definitivamente, tornando a buttare via tutto quello che di buono avevamo fatto in precedenza. Finisce 25-14 per il Cecina, che approfitta di una serata no delle nostre e smarca 3 punti in classifica.
“Avevamo di fronte una buona squadra – commenta coach Malucchi – con tre giocatrici anche fisicamente interessanti; per noi però non è stata certo la miglior partita. Abbiamo commesso tanti errori gratuiti, in attacco e soprattutto al servizio. E’ chiaro che queste cose, poi , ci hanno reso molto nervosi e non siamo mai stati realmente in grado di risolvere le situazioni del momento. Era la prima partita di un girone a quattro squadre; un girone di una fase regionale che non sarà semplice, come è normale che sia, perché ci sono le migliori realtà dei territori. Dovremo perciò ripartire facendo tesoro di quanto accaduto e fare un passo avanti, fin dalla prossima partita, mettendo più attenzione e concentrazione nel fare le cose che sappiamo fare”.
Nell’altra partita del girone, il Chianti Volley ha superato il Buggiano per 3-0.
Il prossimo impegno vedrà opposte le nostre ragazze proprio al Chianti Volley, Domenica prossima, al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, in un partita che è già decisiva per il prosieguo del nostro cammino.
Baia del Marinaio Volley Cecina – SDBVP 3-1 (25/19 – 25/16 – 16/25 – 25/14)
Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri; Alessandra Filip; Sara Ghiotto; Matilde Giubbolini; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci