Skip to content

U14 Rossa – Regionale Fase 1

U14 Rossa – Regionale Fase 1

UNDER 14 Rossa

 

Con due vittorie nette per 3-0, prosegue il cammino nella fase regionale della nostra Under 14, che si è sbarazzata delle avversarie Grosseto e Versilia, nel concentramento a tre, svoltosi al Palazzetto di Montelupo. Nessun set lasciato alle malcapitate avversarie, a dimostrazione di una superiorità inequivocabile della squadra di Meri Malucchi.

La Savino Del Bene, recuperata al meglio Capitan Prosperi, la qualle arrivava dall’infortunio di Domenica scorsa nella finale del campionato territoriale, scendeva in campo in formazione base, con Ghiotto al palleggio e Allegri opposto, Sabatelli e Martinez al centro, Maccanti e Prosperi in quattro.

La prima partita contro Grosseto, gira subito nel migliore dei modi, grazie a una battuta convincente che mette fin da subito in difficoltà la seconda linea avversaria e porta diversi punti nel totalizzatore biancoblu. Si concretizza un 3-0 finale che arriva senza grosse difficoltà, perché per tutta la gara, Grosseto subisce gli attacchi di Sabatelli e compagne, senza mai riuscire ad essere veramente in partita.

“Abbiamo giocato un match senza nessuna sbavatura – racconta coach Malucchi nella pausa pranzo  – Loro hanno subìto fin da subito il nostro servizio e questo ci ha messo in una condizione, anche morale, di tranquillità e sicurezza, per orchestrare il nostro gioco nel migliore dei modi”.

Un po’ più complicata la partita contro il Versilia, che arrivava dalla sconfitta contro Grosseto per 3-2, giocata nel primo pomeriggio.

La Savino Del Bene riparte con le stesse 6 in campo e chiude il primo set 25-19. Nel secondo parziale, vinto con il medesimo punteggio, entrano Giubbolini per Allegri e Rorandelli per Sabatelli. Vittoria ancora più larga nel terzo set, con Martinez che lascia il campo a Rorandelli e con la squadra di casa a chiudere i conti 25-14. Felice del risultato Meri Malucchi, in una giornata che, tutto sommato, è stata meno complicata di quanto si pensasse alla vigilia: “Nella seconda partita abbiamo iniziato un po’ più contratte; loro hanno spinto molto al servizio e noi, soprattutto nella prima parte della gara, abbiamo variato poco i nostri colpi d’attacco, che continuavamo a incocciare contro la loro difesa lunga sulla linea di fondo. Questa cosa ci ha un po’ innervosito, ma poi piano piano, sistemando alcune situzioni di gioco, ci siamo tranquillizzati, anche perché la partita è sempre rimasta in mano nostra. La cosa sulla quale mi dovrò soffermare in seconda analisi, riguarda la gestione dell’errore: abbiamo lasciato per strada diversi punti per falli gratuiti in attacco; cosa questa che dovremo migliorare assolutamente per le prossime partite”.

Il cammino nella fase regionale della nostra bellissima Under14 continuerà Domenica prossima, con la prima partita di un girone a 4 squadre, dal quale le prime due entreranno nelle semifinali per il titolo di campione regionale.

 

SDBVP – Vvf Boni Grosseto 3-0 (25/14 – 25/11 – 25/22)

 

V.p. Volley – SDBVP 0-3 (19/25 – 19/25 – 14/25)

 

Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri; Alessandra Filip; Sara Ghiotto; Matilde Giubbolini; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Matilde Signorini; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci