Skip to content

Under14 Scandicci – Fase 2 – Giornata 2

Under14 Scandicci – Fase 2 – Giornata 2

La Savino Del Bene Volley Scandicci lotta con le unghie e con il cuore riuscendo a strappare il pass per i quarti di finale del Campionato territoriale di Under 14. In una gara dalle grandi emozioni e con tanti capovolgimenti di fronte, la squadra di Paoletti e Brenzini supera per 3-2 il Cuore Volley San Michele, dopo essere stata in svantaggio due volte. Le biancoblu cadono nel primo set 25-19, poi tornano prepotentemente in parità annichilendo le avversarie 25-13, ma subiscono lo stesso servizio nel terzo set, perso 25-14. Quando le cose sembravano ormai mettersi male, Napolitano e compagne superano se stesse e avversario, prendendosi il quarto set 25-20 e lasciano a 9 le giallorosse ospiti nel tiebreak decisivo.

Le parole di una felicissima Monica Brenzini dopo la qualificazione: “E’ stata una vittoria fortemente voluta e direi anche alla fine meritata. La tensione era altissima nel primo set e le ragazze troppo contratte per riuscire a giocare bene. Sotto 1-0, nel secondo set, sono partite più convinte e merito di battute punto abbiamo preso un netto vantaggio, vincendo con largo scarto. Il terzo set è stata la fotocopia del precedente ma clamorosamente a parti invertite. Non era facile uscire da quella situazione di svantaggio, ma nel quarto si è vista la voglia di vincere e di fare bene: muri dal centro, servizi vincenti e attacchi dei nostri laterali ci hanno portato alla vittoria. Il tie break è stato sentito come una una finale, vista la posta in palio del dentro o fuori e la tensione attraversava tutta la palestra. Vinciamo lottando su ogni pallone, sbagliando poco e concedendo loro pochissimo. Buona anche la tattica di gioco, che ha disorientato le avversarie nei momenti decisivi; ed anche fisicamente credo che siamo state più reattive e abbiamo retto meglio la durata dell’incontro rispetto alle nostre avversarie. Il sogno continua e allora continuiamo a costruirlo”.

Savino Del Bene Volley Project Scandicci – Cuore Volley San Michele 3-2 (19-25, 25-13,14-25, 25-20, 15-9)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.