Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley Scandicci e lo fa con un secco 3-0 ai danni del In Volley Sesto. Dopo la sconfitta contro le cugine di Montelupo, c’era tanta voglia di tornare subito a vincere per la squadra di Paoletti e Brenzini. Sesto entrava nella Palestra Russel di Scandicci nelle vesti di cenerentola del girone, con ancora zero punti in classifica, a seguito delle cinque sconfitte subìte e con un solo set all’attivo, quello vinto con Sieci (penultimo) nella gara della scorsa settimana. Insomma, un’occasione da non perdere per la Savino Del Bene, per non lasciarsi sfuggire i tre punti in palio: e così è stato. I parziali di 25-8 e un doppio 25-11 sottolineano la difficoltà delle avversarie di tenere il gioco delle padrone di casa. Una gara chiusa con facilità, che riporta morale dopo la battuta di arresto del turno precedente.
Le parole di Monica Brenzini a fine partita: “La gara era con l’ultima in classifica, ma le bimbe sapevano di non dover cedere in attenzione, anche perché c’era tanta voglia di riscatto dopo la partita non proprio bella di Montelupo. In battuta hanno sbagliato molto poco e in attacco, la nostra pallegiatrice è riuscita a coinvolgere tutte le sue attaccanti. C’è stata anche la possibilità per Coach Paoletti di effettuare molti cambi, coinvolgendo tutta la panchina e provando così altre soluzioni”. Con questa vittoria la Savino Del Bene sale al quarto posto in classifica, in coabitazione con la Pallavolo Certaldo ed anche il prossimo turno si preannuncia essere molto favorevole; le nostre bimbe, infatti, ospiteranno, sempre alla Palestra Russel, la Polisportiva Sieci, penultima con 3 punti in classifica, in virtù della vittoria per 3-1 proprio contro Sesto. Un’altra occasione per mettere punti in cascina, per poi affrontare con più serenità gli incontri più difficili.
SDB Volley Project Scandicci – In Volley Sesto 3-0 (25-8, 25-11, 25-11)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.