Sconfitta e rammarico per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che lascia per strada due punti sul campo del Rinascita. Partita strana, quella giocata dalle bimbe di Paoletti e Brenzini alla palestra Gramsci. Dopo essere state raggiunte sull’1-1, le biancoblu si erano portate in vantaggio per 2-1, giocando un bel terzo set, che lasciava ben sperare per una vittoria da tre punti. Invece il percorso verso la vittoria si è trasformato in quel che nessuno si aspettava. Le padrone di casa sono state brave a impattare vincendo con merito il quarto parziale, per poi completare l’opera nel quinto, sorprendendo le nostre con il finale di 15-11.
Le parole di Monica Brenzini che provano a spiegare l’andamento della partita: “E’ stata davvero una partita difficile da capire; una gara giocata fra troppi alti e bassi. Il Rinascita ha dimostrato di essere squadra grintosa e ben preparata in ricezione e difesa. Noi abbiamo fatto fatica ad entrare subito in partita, anche se siamo riuscite a rimontare e a vincere il primo set. La luce si è spenta subito dopo, nel secondo set, ma siamo state brave a ripartire nel successivo e a portarci sul 2-1. Purtroppo il quarto set è stato esattamente la fotocopia del secondo e, successivamente, al tiebreak, non siamo mai state incisive; costrette a rincorrere le nostre avversarie, alle quali va dato merito di aver giocato meglio nel momento decisivo del match. La speranza è adesso di recuperare al più presto due atlete che si sono infortunate, così da poter essere al completo nella prossima difficilissima gara contro le capolista di Prato”
Rinascita Volley Art – SDB Volley Project Scandicci 3-2 (22-25, 25-17, 18-25, 25-16, 15-11)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.