La Savino Del Bene Volley Project Scandicci vola alla final four del campionato di Under 14. Nella gara di ritorno dei quarti di finale, la squadra di Paoletti e Brenzini bissa il successo sul Volley Vaiano e si aggiudica il pass per giocarsi il titolo di campione territoriale e accede così anche alla fase regionale. Non era certamente scontata la vittoria fuori casa delle bimbe di Coach Paoletti, perché in gara 1, alla Russel, le vaianesi avevano dimostrato di essere squadra coriacea e mai doma, costringendo le biancoblu al quarto set, finito ai vantaggi 26-24, dopo essere state sotto 2-0. A sorpresa, invece, la gara di ritorno è forse stata meno complicata, grazie a una prova di carattere di Napolitano e compagne che hanno chiaramente dimostrato di meritare l’ingresso tra le quattro squadre migliori del campionato. Dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente 25-18, il solito Vaiano mai domo, ha provato a rientrare in partita, portandosi sull’1-1 (25-23); da quel momento però, è salita in cattedra la squadra più forte e la Savino Del Bene ha chiuso i successivi set con parziali inequivocabili: 25-16 e 25-17.
Le parole di una raggiante Monica Brenzini: “È final four! E voglio iniziare cosi il racconto di questa gara. È il coronamento di un bel percorso che abbiamo iniziato nel Giugno scorso con queste bimbe. Abbiamo disputato una buona gara, portandoci avanti e vincendo bene il primo set. Anche nel secondo siamo partite con il.piede giusto, ma poi qualcosa si è inceppato e siamo state riprese e superate nel finale. Nei due set successivi abbiamo giocato veramente bene; siamo rientrate in campo un po’ frastornate dopo aver perso il secondo set, ma dopo i primi punti persi abbiamo tirato fuori quella grinta e quel carattere che ci hanno contraddistinto in queste ultime gare e siamo riuscite a portare a casa un risultato che era sperato, ma non semplice da raggiungere. La squadra ha girato come un orologio svizzero; bene gli attacchi dal centro, anche variando le combinazioni di primo tempo; i nostri laterali sono andati a punto con schiacciate forti e precise, mentre la difesa ha tenuto botta sui loro attaccanti di posto 4. Alla fine è stata una grande gioia, per le ragazze, per lo staff e per il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto. Il sogno continua e siamo alla fase regionale”.
Pvp Vaiano – Savino Del Bene Volley Project Scandicci 1-3 (18-25, 25-23, 16-25, 17-25)
SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Rebecca Cecchini; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.