Skip to content

U14 Scandicci – Quarti – Gara1

U14 Scandicci – Quarti – Gara1

La Savino Del Bene Volley Project Scandicci conquista gara 1 dei quarti di finale del Campionato Territoriale Under 14. La squadra di Paoletti e Brenzini supera, in un Russell gremita, le pari età del Pvp Volley Vaiano. Primo set eccezionale delle nostre bimbe, che spingono forte, soprattutto al servizio, mettendo in grave difficoltà la seconda linea delle avversarie e riuscendo a chiudere con un pesante 25-13 a proprio favore. Le ospiti non ci stanno e provano a reagire nel secondo set; la partita si fa più equilibrata, ma la Savino Del Bene riesce comunque a portarsi sul 2-0, fermando il tabellino dalla propria parte per 25-22. La battuta di arresto delle padrone di casa arriva nel terzo set, perso di un soffio (25-23), che riapre la gara. Da un possibile 3-0 il rischio di scivolare al tie break fa passare brividi sulla pelle del pubblico di casa, che vede Napolitano e compagne lottare punto su punto con un Vaiano mai domo. La vittoria del quarto arriva ai vantaggi, 26-24 e libera la gioia di aver portato a casa questa prima, importantissima gara 1.

Coach Brenzini: “Abbiamo giocato molto bene i primi due set, perché anche nel secondo, pur chiuso 25-22, la gara è sempre stata dalla nostra parte. Il Vaiano si è dimostrata però squadra ostica, che non molla mai. Hanno cominciato a giocare molto meglio dal terzo set, grazie a ottime difese ed anche nel quarto, la partenza è stata ancora a loro favore, con ottime giocate in seconda linea e recuperi di palloni impossibili. I nostri attacchi sembravano non andare più a segno e questo ha fatto crescere il nervosismo e la paura di sbagliare. Poi il nostro posto 4 Sofia Sinforici ha suonato la carica e punto su punto siamo riuscite a raggiungerle e portarci avanti 24-21. Ancora una volta Vaiano si è dimostrata squadra di carattere ed è riuscita a pareggiare il conto, prima di capitolare 26-24. E’ stata una vittoria sudata e sofferta, con uno spirito e una voglia di vincere messo in campo dalle nostre bimbe, che ha strappato applausi a tutti i presenti. Questo ci spinge a guardare avanti e ad andare più convinte in gara 2. Un ringraziamento a tutto il pubblico che ci ha sostenuto e incitato, sopratutto nei momenti più difficili”.

Savino Del Bene Volley Project Scandicci – Pvp Vaiano 3-1 (25-13, 25-22, 23-25 , 26-24)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Rebecca Cecchini; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.