Skip to content

U14 – Scandicci – Regionale Fase 1

U14 – Scandicci – Regionale Fase 1

Entra nelle prime otto squadre della Toscana la Savino Del Bene Volley Scandicci che supera come runner up il concentramento a 3 della fase regionale. La squadra di Paoletti e Brenzini, inserita nel Girone B insieme a Volley Cecina e Pallavolo Valdiserchio, riesce a centrare il secondo e ultimo posto utile della classifica per proseguire il cammino che porta al titolo regionale di Under 14.

Dovendo fare i conti con qualche assenza in organico, la giornata della Savino Del Bene inizia in maniera molto complicata, con un sconfitta netta di fronte al forte Volley Cecina, che poi chiuderà il girone al primo posto. Parziali inequivocabili (25-17, 25-9, 25-16) a favore di un avversario forte tecnicamente e fisicamente, che ha messo in difficoltà a più riprese il muro/difesa delle nostre bimbe consapevoli, a fine gara, di doversi giocare il tutto per tutto nella successiva, contro la Pallavolo Valdiserchio. E nel primo pomeriggio è uscita una Savino Del Bene determinata e convinta di riuscire a portare a casa il risultato. Il 3-0 a favore delle nostre bimbe nasce, infatti, da un primo set bellissimo, vinto 25-14, per poi chiudere a proprio favore il secondo in volata (25-23), prima di staccare il pass per la seconda fase, con un 25-12 che lascia anche spazio a poche altre considerazioni tecniche.

Le parole di una felicissima Monica Brenzini: “Non eravamo al completo come oragnico e soprattutto nella prima partita, contro un avversario molto forte, i centimetri a muro che ci sono mancati si sono fatti sentire. Onore però al Cecina, perché è una squadra che ci è stata superiore su tutti i fondamentali. Abbiamo provato a giocarcela e lo abbiamo fatto alla pari nel primo set, fin sul 15-15, ma poi non siamo riuscite più a tenerle. Nella gara del pomeriggio siamo partite molto più convinte e abbiamo giocato decisamente meglio. Valdiserchio è squadra molto fisica, ma noi siamo state più quadrate e il nostro gioco, supportato da una buona battuta, alla fine ha avuto la meglio, con una Sofia Sinforici che ha trainato la squadra alla vittoria, pur non essendo al meglio della condizione. Arriviamo così alla seconda fase di questo regionale e siamo contentissime di quello che abbiamo fatto fino ad ora”.

Generali Ag. 130 Volley Cecina – Savino Del Bene Volley Project Scandicci 3-0 (25-17, 25-9, 25-13)

Pallavolo Valdiserchio – Savino Del Bene Volley Project Scandicci 0-3 (14-25, 23-25, 12-25)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Rebecca Cecchini; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.