Skip to content

U16 avanti tutta: Prato battuta 3-0

U16 avanti tutta: Prato battuta 3-0

Continua il ruolino immacolato della nostra formazione U16 che si conferma in testa al girone eccellenza, con cinque vittorie in altrettante partite.

Tra le mura amiche della Palestra Russell-Newton, le ragazze di coach Stefano De Sisto, che per l’occasione schiera Masoni al palleggio, Pap nel ruolo di opposta, Bruni e Grimaldi al centro, Greco e Stoppioni in banda e Cinci da libero, superano la Ariete PVP Pallavolo Prato con il punteggio di 3-0.

Avvio deciso delle nostre ragazze che impongono, fin dalle prime battute, il loro gioco portandosi avanti 15-7 e obbligando la coach ospite a chiamare un doppio timeout nel giro di pochi scambi. Nonostante il margine conquistato, Masoni e compagne non allentano la propria pressione e chiudono il primo set sul 2511.

L’inerzia della partita non cambia con l’avvio del secondo set, dove troviamo un immediato break che ci porta sul 13-7. La compagine ospite prova a rientrare in partita ma il margine conquistato, consente alle ragazze di De Sisto di giocare con tranquillità fino al 2515 con cui si chiude la seconda frazione.

Come avvenuto nei primi due parziali, anche nel terzo il copione non cambia, con la nostra U16 capace di piazzare nuovamente il primo break. Prato però non ci sta e con alcune ottime difese e una maggiore incisività in attacco riesce a mantenersi in scia. Le nostre ragazze però sono decise a chiudere la partita e, grazie anche ad un ottimo ingresso in campo di Buchyns’ka, allungano nuovamente fino alla chiusura del set, che termina con il punteggio di 2517.