Ancora una vittoria per la U16 della Savino Del Bene Volley che, dopo il debutto vincente di settimana scorsa a Montelupo, supera in 3 set le pari categoria di Euroripoli Volley, nella prima partita casalinga della stagione.
Coach Tommaso Turi sceglie Masoni al palleggio con Pap a completare la diagonale principale, Bruni e Grimaldi al centro, la coppia Buchyns’ka e Stoppioni come bande e Cinci nel ruolo di libero.
Parte forte la nostra U16 che sfruttando una Pap molto efficace, piazza il primo break importante della partita, guadagnando ben 9 punti di vantaggio, portandosi sul 12-3. Il coach ospite prova a ribaltare l’inerzia della partita inserendo forze fresche dalla panchina, ma lo spartito non cambia e la prima frazione si chiude sul 25.13.
Come successo in avvio di partita, anche nel secondo set, a partire meglio è la Savino Del Bene Volley. Le ragazze di Coach Turi piazzano infatti il primo allungo che vale il 12-5 e da lì non si volteranno più indietro, chiudendo il secondo periodo con il punteggio di 25-12.
Le ragazze ospiti però non ci stanno e dimostrano tutto il loro carattere in avvio di terzo set, dove riescono a portarsi avanti, per la prima volta nella partita. La Savino Del Bene Volley, non abituata a dover rincorrere, commette qualche errore di troppo in attacco che portano Euroripoli avanti 13-9 e costringono Coach Turi a fermare il tempo. Il timeout sortisce gli effetti sperati e dopo una lunga rincorsa, le padrone di casa mettono la freccia sul 17-16. Il finale punto a punto premia la nostra U16 che chiude la il periodo sul 25-23 e la partita sul 3-0.