Skip to content

U16 – Montelupo Rossa – Giornata 5

U16 – Montelupo Rossa – Giornata 5

Dopo la brutta sconfitta nel testa a testa contro l’Ariete Prato, arriva il puntuale e probabilmente ovvio riscatto della Savino Del Bene Volley Project nel Campionato di Under 16. Probabilmente ovvio perché le ragazze di Meri Malucchi erano questa volta opposte a una formazione decisamente più abbordabile della corrazzata Ariete. L’Empoli Pallavolo occupa l’ultimo posto in classifica, con soli due punti, frutto della vittoria al tie break nella prima giornata contro il Cuore Volley San Michele. Un impegno totalmente diverso da quello di sette giorni prima in quel del Pala Bitossi di Montelupo. C’era comunque da portare a casa i tre punti in palio e le biancoblu non hanno mancato l’appuntamento, giocando i primi due set abbastanza bene e lasciando qualcosa di troppo nel terzo, complice un rilassamento generale.

Le parole di coach Malucchi a fine gara: “Rispetto alla gara malamente perso contro l’Ariete, oggi abbiamo affrontato un avversario che ha fatto un po’ quello che abbiamo fatto noi contro Prato. Solo nel terzo set l’Empoli è stato un po’ più incisive ed è riuscito ad approfittare del nostro rilassamento, dopo la vittoria agevole dei primi due set. Tuttavia siamo riuscite a chiudere in volata anche il terzo, evitando così di allungare una partita che, ripeto, per i primi due parziali, è sempre stata nettamente nelle nostre mani”.

Empoli Pallavolo Bianca – SDB Volley Project Rossa 0-3 (17-25, 11-25, 23-25)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella