Skip to content

Under 16 Montelupo Rossa – Giornata 1

Under 16 Montelupo Rossa – Giornata 1

Esordio in campionato in trasferta e vittoria per 3-0 della Savino Del Bene Volley Project Rossa, che bagna così, con i primi tre punti, l’inizio del Campionato Territoriale Under 16, Girone Eccellenza. Le ragazze di Meri Malucchi hanno trovato di là dalla rete la formazione del Chianti Volley Blu, da affrontare su un parquet che non è mai facile da violare. Ci sono riuscite giocando una partita efficente, condotta con buon gioco e pochissimi errori, ad esclusione delle sbavature nei primi punti, dettate da una legittima emozione di avvio ufficiale di stagione.

25-18, 25-20 e ancora 25-18 sono i parziali che sottolineano la bella prestazione delle nostre ragazze, reduci dal buon quinto posto del Torneo Nazionale di Imola che, senza dubbio, ha contribuito anch’esso a portare fiducia ed esperienza, per affrontare al meglio questo campionato di Under 16.

Le parole di Coach Malucchi dopo la prima vittoria stagionale: “A parte il momento iniziale di difficoltà, abbiamo giocato davvero una buona partita; tutte le ragazze sono entrate in campo giocando bene in ogni reparto. Solo nei primi dieci punti abbiamo fatto un po’ di fatica; probabilmente l’idea dell’inizio del campionato ha dato quell’emozione che poi si è riversata sulla qualità del gioco. Dopo quegli errori di troppo nel primo set, la partita è andata via agevolmente e le ragazze sono riuscite a mettere in campo anche un buon gioco. E di questo sono stata contenta”.

Chianti Volley Blu – SDB Volley Project Rossa 0-3 (18-25, 20-25, 18-25)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.