Skip to content

U16 sempre più prima: Valdarninsieme battuta 3-1

U16 sempre più prima: Valdarninsieme battuta 3-1

Continua la marcia della formazione U16 della Savino Del Bene Volley. Opposte alle pari età di Valdarninsieme, nella terza giornata del girone di eccellenza, le nostre ragazze trovano il terzo successo consecutivo, che vale la testa del gruppo con 4 punti sulle inseguitrici più dirette.

Coach Tommaso Turi sceglie Masoni al palleggio con Pap a completare la diagonale principale, Bruni e Turini (alla prima da titolare) al centro, in banda la coppia Buchyns’kaStoppioni e Dei da libero (anche per lei debutto da titolare).

Il primo set scivola via senza troppi sussulti, con la Savino Del Bene Volley che prende subito il comando delle operazioni e sorprende le avversarie che, non riuscendo a trovare le contromisure necessarie, capitolano sul 25-13.

La prima frazione illude le nostre ragazze che iniziano il secondo parziale con meno attenzione. Ad approfittarne sono quindi le ospiti che, sfruttando alcuni ottimi turni al servizio, si portano avanti 11-6. Coach Turi ferma la partita ma è sempre Valdarninsieme a fare corsa di testa. Neanche due buoni turni in battuta di Cipriani e Falaschi, riescono a riaprire la frazione, che viene conquistata meritatamente dalla squadra ospite con il punteggio di 23-25.

Il set perso sveglia le nostre ragazze che iniziano il terzo periodo, con ottimo piglio, come avevano fatto nel primo. Il coach ospite prova a riordinare le idee chiamando timeout sul 16-6 ma il tentativo risulta vano. La Savino Del Bene Volley chiude il set sul 25-11.

Forti del vantaggio nel computo dei set, Masoni e compagne iniziano con decisione anche la quarta frazione, prendendo immediatamente il comando delle operazioni e non lasciando alle combattive ragazze ospiti, il modo di rientrare in partita. Da segnalare il debutto della giovane classe 2011 Mamy Gueye.