L’Under 16 della Savino Del Bene Volley Project rientra dalla vacanze dopo l’esperienza maturata nel difficile torneo di Chions. Una manifestazione giovanile a invito, prevista solo per dieci squadre e che permette di confrontarsi con tante formazioni di alto livello, appartenenti a società che spesso accedono alle finali nazionali di categoria. Tra queste sicuramente vanno ricordate Orago, San Donà, Jesolo, Pinerolo e la stessa Chions.
Un novero di squadre molto interessanti e fisicamente prestanti, che hanno messo a dura prova la truppa di Meri Malucchi, soddisfatta comunque dell’esperienza fatta dalle sue ragazze: “Quello di Chions è certamente un torneo di medio alto livello, con molte formazioni che hanno una caratura di gioco più alta rispetto a quella che troviamo nei nostri campionati. Siamo arrivate ottave, ma credo che ce la siamo giocata un po’ contro tutte, perché abbiamo perso una sola volta 3-0 e sempre finito 2-1. Il torneo prevedeva, infatti, partite con tre set obbligatori. L’unica squadra contro la quale non abbiamo raccolto nulla è stata Orago. Sapevo, dall’esperienza dello scorso anno, che sarebbe stato un torneo difficile e che la nostra squadra è inferiore a quella che avevamo la scorsa stagione, ma torno a casa abbastanza contenta del risultato, perché le ragazze sono andate migliorando nel corso del torneo e questo spero ci porti anche un miglioramento per quel che riguarda il nostro campionato”.
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.