Tre su Tre per la U18 della Savino Del Bene Volley. Sul campo della Liberi e Forti arriva la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, per la formazione allenata da coach Stefano De Sisto che si conferma così al secondo posto del girone, ad una sola lunghezza dalla capolista Il Bisonte Volley Company.
Un solo cambio, rispetto a quanto visto nella trasferta di Euroripoli, nel 6+1 iniziale, con Pugi che torna titolare a 8 mesi dall’infortunio, che sostituisce Greco. Confermata la diagonale Mapelli–Antiga, le centrali Picchiotti e Savioli, Grossi in banda e Magnani come libero.
L’avvio di partita però sorride alle padrone di casa che partono decisamente più concentrate, trovando subito il primo break importante sul 6-1. Dopo la doccia fredda iniziale, la nostra U18 si scuote e, grazie ad un turno da 7 servizi consecutivi di Pugi, riesce a trovare il primo vantaggio della partita sul 13-15. Finalmente avanti, le nostre ragazze trovano più tranquillità e meno frenesia negli attacchi, riuscendo così ad allungare fino al 18-25 con cui si chiude il primo set.
Diversamente dalla prima, la seconda frazione è totalmente appannaggio della Savino Del Bene Volley che, in pochi attimi, si porta avanti 13-4, costringendo la coach della Liberi e Forti a fermare la partita. Il timeout non sortisce gli effetti sperati per le padrone di casa che non riescono a ricucire lo strappo. Mapelli e compagne chiudono così la frazione sul 14-25.
Il terzo periodo si apre con un sostanziale equilibrio rotto però, prima della sua metà, dalla Savino Del Bene Volley che sfrutta ancora una volta un bel turno al servizio di Savioli e della solita Pugi per portarsi sul 6-15. È il break che vale set e partita. La Liberi e Forti infatti non riesce a rimanere a contatto e la terza frazione si chiude sul 15-25.