Skip to content

U18 forza 4! Prato battuta 3-0

U18 forza 4! Prato battuta 3-0

Quarta vittoria in altrettante partite di per la U18 della Savino Del Bene Volley. Nell’ultimo turno del girone di eccellenza, le nostre ragazze hanno superato le pari età della Ariete Pvp Pallavolo Prato con un perentorio 3-0.

Per la seconda gara casalinga dell’anno coach Stefano De Sisto sceglie il 6+1 classico con: Mapelli come palleggiatrice, Antiga da opposta, Picchiotti e Savioli le centrali, Grossi e Pugi in banda e Magnani libero.

L’avvio di partita, come già accaduto nelle partite sin qui disputate, sorride alla squadra avversaria che si porta immediatamente sul 5-8. Le nostre ragazze trovano prima la parità a quota 10 e poi, grazie ad una Mapelli molto efficace dai 9 metri, allungano sul +5. Prato prova ad avvicinarsi ma Picchiotti e Grossi allungano nuovamente sul 21-15 trovando il break decisivo che permette alla nostra U18 di chiudere il primo set sul 2517.

Se nella prima frazione era stata Prato a partire decisamente meglio, la seconda si apre con Mapelli e compagne determinate ad imporre il proprio gioco. Traduzione: 11-3 di parziale e doppio timeout speso dal coach delle laniere. Il vantaggio acquisito non rilassa le ragazze di De Sisto che toccano anche il +11, chiudendo poi il secondo periodo sul 2515.

Decisamente più equilibrato il terzo parziale con l’Ariete che riesce a rimanere a contatto per più di metà set (16-15). Due ace di Antiga ed un bel pallonetto di Grossi permettono un mini allungo che risulterà fondamentale ai fini della conquista di set e partita. Le ospiti infatti si riavvicinano senza mai trovare il guizzo giusto per pervenire al pareggio ed il set termina 2518.