Skip to content

U18 – Montelupo – Giornata 9

U18 – Montelupo – Giornata 9

Nona giornata del campionato territoriale di Under 18 ancora nel segno della Savino Del Bene Volley Project. Le ragazze di Mauro Innocenti si sono imposte per 3-0 anche sul campo del Valdarninsieme e continuano la marcia solitaria nel Girone E, che le vede al comando fin dal primo turno, ora con tre punti di vantaggio e una partita in meno sulla seconda in classifica, il Chianti Volley Blu. La partita in Valdarno ha regalato qualche emozione solo nel primo set, dove le biancoblu ospiti ci hanno messo un po’ per oliare i meccanismi migliori e per chiudere a proprio favore 25-21. Più facile la gestione degli altri due set, condotti in porto con più tranquillità e con parziali piuttosto evidenti: 25-16 e 25-11.

Con ancora tre turni da disputare, il primo posto del girone non è però sotto chiave, visto che la Savino Del Bene dovrà ancora incrociare le due inseguitrici Calenzano e, appunto Chianti Volley. Ci sono fin qui, tuttavia, numeri confortevoli e che raccontano di una squadra nettamente superiore alle sue dirette avversarie, probabilmente già con la testa alla seconda fase del campionato. Le parole di coach Innocenti negli immediati minuti del dopo gara, con un pensiero anche al campionato di serie C: “Direi che stasera ci siamo un po’ complicati la vita nel primo set, poi però le cose sono andate senza dubbio meglio. Non ci sono stati più particolari problemi e sono riuscito a far girare tutta la squadra a disposizione. Non ci sono cose particolari da sottolineare, se non il fatto che non ho potuto utilizzare l’infortunata Elena Bracci, con la speranza di poterla recuperare per Sabato prossimo, in una partita per noi molto delicata del Campionato di Serie C”.

Valdarninsieme – SDB Volley Project Montelupo Rossa 0-3 (21-25, 16-25, 11-25)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi