Nella decima giornata del Campionato di Under 18, a poche giornate dal termine e con cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Savino Del Bene affronta si lascia andare a troppa rilassatezza nei confronti del Calenzano Volley e finisce così per macchiare il suo percorso netto di 7 vittorie per 3-0, perdendo il primo set della stagione (19-25). Le ragazze di Mauro Innocenti, infatti, dopo aver giocato bene nel primo parziale, vinto 25-15, allentano troppo la presa sulle avversarie le quali, brave soprattutto in battuta e in difesa, approfittano delle disattenzioni delle padrone di casa, infliggendo così una piccola delusione alla capolista. Dopo il cambio di campo, sul punteggio di 1-1, la Savino Del Bene torna a giocare a suo modo e impiega ben poco per avere la meglio sulle rossoblu ospiti, con parziali di 25-17 e 25-10.
Le parole di coach Innocenti a fine gara: “E’ stata una partita nella quale abbiamo giocato molto bene nel primo set, abbastanza aggressive e con la giusta mentalità. Questo però non è successo nel secondo, durante il quale ci siamo rilassate, facendo qualche errore in più, ponendo meno attenzione nel fare le cose. E siccome non siamo una squadra straordinariamente tecnica, da riuscire a fare bene senza stare con la testa sull’azione, Calenzano è stata brava ad approfittarne, giocando le proprie carte al servizio e soprattutto difendendo molto. Poi nel terzo e nel quarto set ci siamo rimessi un po’ in carreggiata, concedendo poco alle avversarie. Questa vittoria da tre ci consente di mantenere cinque punti di vantaggio sulla seconda e arrivare molto vicini alla matematica certezza del primo posto nel girone”.
SDB Volley Project Montelupo Rossa – Calenzano Volley 3-1 (25-15, 19-25, 25-17, 25-10)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi