Skip to content

Ultimo turno di campionato, è tempo di verdetti definitivi per il Volleyrò

Ultimo turno di campionato, è tempo di verdetti definitivi per il Volleyrò

Al Pala Volleyrò scendono in campo le tre squadre in una grande giornata di pallavolo

ROMA, 5 maggio 2017 – Ultimo turno di stagione regolare nei campionati di Serie B1, B2 e D. Sarà una giornata speciale quella che si svolgerà domani al Pala Volleyrò Andrea Scozzese. Le tre formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi scenderanno in campo una dopo l’altra, in un unico, imperdibile appuntamento.Il caso ha voluto, infatti, che alle gare di Serie B1 e B2 si unisse anche quella di Serie D, poiché l’Egan Volley, che gioca le sue partite casalinghe al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, affronterà l’Under 14. Sarà un turno particolarmente importante non soltanto perché si giocheranno le ultime partite di campionato, ma soprattutto perché ci sono da stabilire i destini delle Under 18 e 14.

A fare da apertura alla ventiseiesima giornata di campionato, ci sarà la gara di Serie B2 tra il Volleyrò Casal de’ Pazzi e il Ladispoli. La formazione di Di Toma e Pintus non ha obiettivi da raggiungere, se non quello di chiudere bene la sua stagione. Ma dovrà comunque onorare l’impegno, perché per il Ladispoli e per le altre squadre che si stanno giocando un posto nei play-off sarà un turno decisivo. L’Under 16 è in una tranquilla ottava posizione, dopo essersi meritatamente guadagnata la salvezza con molte partite di anticipo. Ladispoli è invece quarta a due soli punti da Trevi, che occupa l’ultima casella che qualifica alla post season. Ladispoli dovrà assolutamente vincere e sperare in un passo falso delle umbre a Labico. Difficile ma non impossibile. Il match avrà inizio alle ore 15.30.

A seguire, alle ore 18, giocherà l’Under 18 contro Maglie in Serie B1. La formazione di Kantor e Pilieci si è rimessa in corsa per i play-off grazie alla bella vittoria di una settimana fa a Isernia. Sarà padrona del suo destino e non dovrà chiedere favori ad altre squadre. Vincendo contro Maglie sarebbe automaticamente qualificata ai play-off, ma lo stesso discorso vale anche per le pugliesi che sono terze, avanti al Volleyrò CDP di un punto ma non matematicamente certe del passaggio alla fase successiva. Dietro ci sono Aprilia che ha 50 punti come l’Under 18, ma ha vinto meno gare, che giocherà ad Altino, e Marsala a 48, che chiuderà la stagione a Scafati. Ne verrà fuori sicuramente un finale molto avvincente.

Ci sono speranze di salvezza anche per le piccoline dell’Under 14, fresche vincitrici del titolo regionale di categoria. Servirà un’impresa, perché la formazione di Giovannetti e Rocco affronterà in Serie D, alle ore 21, l’Egan Volley che è la seconda della classe. Comunque vada a finire domani sera, nulla aggiungerà o toglierà alla splendida stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi, capace di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata, in un campionato di altissimo livello. Basti pensare che con gli stessi punti di quest’anno, lo scorso anno la squadra si sarebbe già salvata.