PLAY OFF – Under 13 – VBA Firenze vs Savino Del Bene Scandicci – 0-3 (19/25 – 15/25 – 20/25)
Giovedì 19 gennaio 2017 si è disputata la seconda partita del girone dei Play Off, ospiti della VBA Firenze le nostre ragazze si sono imposte sulle padrone di casa vincendo la partita 3 set a 0.
Adesso aspettiamo il risultato della partita che dovranno disputare le nostre avversarie giovedì 26 gennaio contro il Volley Club Sestese Rossa. Possiamo ritenerci molto soddisfatti della prestazione della nostra Under 13, prime in classifica a 6 punti.
1 set (19/25)
L'inizio del set non è dei migliori, le nostre ragazze sembrano sottotono, con quattro punti di vantaggio le avversarie sembrano sicure di se ed è lì che iniziano a sbagliare gli attacchi, regalando punti alla nostra Under 13. Punti fondamentali che ci permettono di tornare sotto di un punto. Dal parziale di 6 pari la partita torna ad essere molto equilibrata: le nostre avversarie cercano un gioco facile rilanciando la palla nella metà campo avversaria in palleggio. Ed è così che le nostre ragazze acquisiscono un piccolo vantaggio, prima di due punti e poi di quattro fino ad arrivare a vincere il set con sei punti di vantaggio.
2 set (15/25)
Il secondo set invece inizia con un piccolo vantaggio di tre punti a favore della nostra Under 13 che aumenta man mano che il gioco va avanti fino ad arrivare dopo solo sei minuti dall'inizio del set ad un vantaggio di 10 punti, che nonostante i time out ed i cambi richiesti dai padroni di casa non riescono ad essere ricuciti.
3 set (20/25)
Anche questo set inizia con un piccolo vantaggio per la squadra ospite che le padrone di casa cercano di recuperare, ma come i set precedenti dopo solo nove minuti di gioco la VBA Firenze é sotto di 5 punti. Al cambio campo la squadra ospite riesce a tornare in partita ad una sola distanza dalle nostre ragazze. Da questo momento le due compagini conquistano un punto ciascuno alternativamente arrivando al parziale di 20 pari. Nel momento clou, però, la nostra Under 13 inanella cinque punti consecutivi che determinano la vittoria.
Partita vinta dalle nostre ragazze con il cuore, hanno giocato tutti i palloni con grinta e maestria recuperando anche situazioni che dagli spalti sembravano impossibili ed imprendibili. Brave ragazze continuate così perché più andate avanti e più le partite saranno combattute.
Arbitro: Massi Francesca
Addetto all'arbitro: Umbriano Ennio Amedeo
Segnapunti: Murgia Ilaria
VBA Firenze
11 Becacci Elena
8 Bigi Serena
15 Cappelli Carolina
5 Cappelli Emma
3 Carotti Serena
10 Ferrara Giulia K
4 Gerlini Evelina
52 Spadi Martina
7 Sylla Mame Diane
12 Visone Giulia
Allenatore: Crisanaz Roberto
Under 13 Savino del Bene
2 Belli Chiara
6 Bruni Noemi
9 Ceccherelli Giulia
10 Chiappini Chiara
14 Filip Livia Alessandra
5 Martinez Holguin Stensil Nicol
4 Poggi Arianna K
3 Roffi Camilla
15 Rorandelli Giorgia
16 Roselli Giulia
8 Sabatelli Luna
Allenatore: Bucelli Luca