Skip to content

Under 12 Junior: il bel gioco ancora non si traduce in punti!

Under 12 Junior: il bel gioco ancora non si traduce in punti!

Le nostre ragazze si arrendono al Bacci la Villa per 2 a 1 dimostrando di meritare molto di più!

Domenica 30 ottobre a Campi Bisenzio si disputa per la Savino Del Bene Under 12 Junior  l’ultimo incontro del girone di andata contro la locale squadra del Bacci la Villa, partita impegnativa contro una squadra che fino ad oggi ha ottenuto dei buoni risultati e che in classifica si colloca a ridosso delle migliori.

Per le nostre atlete il compito è impegnativo, ma dopo due incontri difficili contro Prato e San Casciano hanno avuto la possibilità di misurarsi con una squadra di buon livello, ma di giocarsela alla pari.

Il primo set inizia male per la Savino Del Bene, le ragazze di Campi si portano subito avanti nel punteggio, la nostra reazione non si fa comunque attendere. Le nostre ragazze riescono a riportarsi sulla scia della squadra di casa, ma sul finale di set arriva un blackout inaspettato che permette al Bacci La Villa di chiudere con il punteggio di 25-15.

Il  secondo set inizia nel migliore dei modi, è la Savino Del Bene a partire in vantaggio e fino a metà del set conduce l’incontro, sembra la volta buona per aggiudicarsi il set, invece un vistoso calo permette al Bacci la Villa di aggiudicarsi anche la seconda frazione di gioco col punteggio di 25-17.

Nel terzo set la squadra entra in campo decisa e concentrata, riesce ad esprimere una buona pallavolo e dopo un prima fase di set in cui le squadre si equivalgono il Bacci la Villa passa a condurre sul 17-12, l'inerzia dell'incontro sembra volgere ad un 3 a 0 per le padrone di casa, ma con un eccellente finale di partita le nostre piccole atlete ribaltano il risultato andando a vincere per 25-22.

Sul piano del gioco la nostra Under12 Junior  ha espresso una buona pallavolo, ma la differenza fisica fra le due compagini si è fatta sentire molto, non permettendo alle nostre atlete di tradurre il bel gioco in punti. Il punto conquistato è la nota positiva più importante e siamo sicuri che questo gruppo riuscirà a togliersi delle grandi soddisfazioni! Forza ragazze!