Skip to content

Under 12 Senior: che grinta!

Under 12 Senior: che grinta!

Ultima giornata del girone di andata del campionato under 12: le ragazze della Savino Del Bene Senior sono ospiti della Stella Rossa.

La partita finisce 2-1 per le padrone di casa con i punteggi di 25-11,  25-13,  23-25.

Avvio convincente della Savino Del Bene nel primo set: le nostre ragazze si portano subito avanti 3-1. La Stella Rossa, però,  recupera subito lo svantaggio e poi, sul 5-6 per la Savino, mette a segno ben 11 punti consecutivi  portandosi avanti 16-6. Con qualche sprazzo di buon gioco la Savino Del Bene riesce a recuperare pochi punti, ma questo non è sufficiente a riaprire il set che si conclude con il punteggio di 25-11 a favore della squadra di casa.

Anche ad inizio secondo set  le nostre ragazze partono bene e sembrano riuscire a tenere testa alle avversarie, fino al 7-7, quando l’ennesimo blackout porta avanti la Stella Rossa per 19-8. Il set è così compromesso e si conclude per 25-13 a favore delle nostre avversarie.

Il terzo ed ultimo parziale è molto più equilibrato: le due squadre procedono punto a punto fino al 20-17 per la Stella rossa, quando la Savino Del Bene ingrana la quinta, mette a segno 6 punti consecutivi e si porta avanti 23-20. La squadra di casa riesce a recuperare due dei punti di svantaggio, facendosi nuovamente sotto, ma le nostre ragazze non mollano e sono brave a chiudere il set vincendo 25-23.

Ancora una buona prestazione della nostra Under 12 Senior che conferma quanto di buono già messo in mostra nella precedente partita arrivando finalmente e meritatamente a vincere un set contro una squadra molto più esperta, ormai al terzo campionato in under 12.

Nell’ultimo parziale, poi, le nostre ragazze, aiutate dal tifo del proprio pubblico, hanno finalmente messo in mostra quella grinta e quel carattere che finora erano tanto mancati.

Ancora complimenti a tutte le atlete ed ai tecnici Viola e Simone che, con il loro ottimo lavoro, stanno facendo crescere giorno dopo giorno questo gruppo.

Infine permetteteci di dire che, aldilà dei risultati, questa under 12 è un bellissimo gruppo di ragazze, unitissime fra di loro e tutte accomunate da una grossa passione per la pallavolo. Vederle insieme è sempre una grande emozione, e questo vale più di cento vittorie!