Skip to content

Under 12 Senior che sconfitta!

Under 12 Senior che sconfitta!

UNDER 12 SENIOR

Domenica 27 novembre alla palestra Russel Newton si affrontano Savino Del Bene e Volley Club Sestese Bianca.

La partita si conclude 2-1 per la squadra ospite con punteggi di 15-25;  25-16;  12-25.

L’incontro inizia bene per le ragazze dell’Under 12 Senior che si portano avanti addirittura per 9-3, ma, poi, le solite difficoltà in ricezione unite ad errori banali di disattenzione, portano al ribaltone: la Sestese mette a segno addirittura 12 punti consecutivi e passa a condurre per 15-9. La Savino accenna una timida reazione ma niente di convincente ed efficace tanto che il set si chiude 25-15 per le avversarie.

Nel secondo set finalmente le nostre atlete trovano il bandolo della matassa; il gioco comincia ad essere vicino ai buoni livelli espressi nelle ultime partite ed il risultato rispecchia questo andamento. Il set è equilibrato solo nella primissima parte, poi le ragazze di casa, sotto 5-7, mettono a segno 11 punti di fila e si portano avanti 16-7. Da quel momento la Savino Del Bene mantiene costantemente a distanza le avversarie e, turno di servizio dopo turno di servizio, continua ad aumentare il proprio vantaggio finendo per vincere il set col punteggio di 25-16.

Inizia il terzo set e, vista la prestazione messa in campo nel secondo parziale, tutti si aspettano finalmente la tanto agognata prima vittoria, invece le nostre ragazze ritornano in campo prive di grinta e concentrazione regalando alle avversarie la vittoria. Il set è un susseguirsi di errori da parte della Savino Del Bene, le avversarie non devono neanche sforzarsi più di tanto per portare a casa il terzo parziale col perentorio punteggio di 25-12.

Inutile dire che, dopo le ultime positive prestazioni, dalla nostra Under 12 Senior ci aspettavamo molto di più di quanto visto nel primo e terzo set della partita. Le avversarie erano ampiamente alla nostra portata e certe occasioni non possono certo esser buttate via così…