Le ragazze di coach Salvini perdono 3 a 0 e archiviano una stagione fatta di alti e bassi
Domenica 18 dicembre, per l’ultima giornata del campionato Under 12 si sono affrontate al Russell Newton, la nostra Under 12 Senior e la Stella Rossa.
Risultato finale: Savino Del Bene Volley – Stella Rossa 0-3 (11-25; 17-25; 18-25)
SAVINO DEL BENE: Alla,Bacci, Bagni, Bernini, Brogioni, Cecchi, Della Lastra, Galeotti, Laera, Lazzeri, Schiavo, Taverni. Allenatore: Salvini. Secondo allenatore: Marchesi.
STELLA ROSSA: Bianchi, Cipriani, Cuccuini, Del Fungo, Fabbri, Frullini, Lalli, Marinari, Mechi, Ognibene, Piccioli, Puggelli. Allenatore: Innocenti
Il primo set comincia subito male per la nostra Under 12 Senior che subisce un parziale di 4-0 da parte della Stella Rossa. Le ospiti mantengono invariato il loro vantaggio fino a quando sul punteggio di 8-4 in loro favore riescono a mettere a segno un’altra sequenza di 6 punti consecutivi portandosi così sul 14-4. Le ragazze della Savino Del Bene non riescono ad arginare le avversarie che si portano addirittura sul 22-9. Il set oramai è compromesso e la Stella Rossa se lo aggiudica col punteggio di 25-11.
All’inizio del secondo set in campo sembra regnare un maggiore equilibrio rispetto al parziale precedente: le ragazze di casa provano ad opporsi in modo efficace alle più quotate avversarie ed a tratti sembrano quasi riuscirci, ma, ben presto, l’equilibrio iniziale viene meno. Sul punteggio di 14-14, la Stella Rossa mette a segno un parziale di 13 punti a 3 e si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-17.
Nel terzo ed ultimo set l’andamento della partita non cambia, la squadra ospite è sempre avanti nel punteggio fin dall’inizio; le nostre ragazze giocano bene solo a tratti e questo naturalmente non è sufficiente per opporsi alla seconda classificata del girone. I nostri tecnici provano a mescolare un po’ le carte in tavola, operando diverse sostituzioni, nel tentativo di dare una scossa alla squadra, ma senza sortire grossi effetti. L’Under 12 Senior cede anche questo set alle ospiti col punteggio di 25-18.
Finisce così il campionato delle nostre ragazze, un campionato caratterizzato da prestazioni altalenanti che a volte ci hanno fatto sprecare i complimenti ed a volte ci hanno lasciato senza parole. E’ innegabile che i miglioramenti dall’inizio della stagione sono stati enormi, ma adesso si deve lavorare per trovare una continuità. Siamo comunque sicuri che il lavoro dei nostri bravissimi tecnici riuscirà a portare i suoi frutti anche in questo senso. Forza ragazze continuate così!