Skip to content

Under 13: bella e convincente fino a metà partita

Under 13: bella e convincente fino a metà partita

Domenica 5 febbraio si è svolta la quarta partita di Coppa contro la Liberi e Forti tra le mura amiche per la nostra Under 13.

 

La Savino Del Bene si arrende alle avversarie per 2 set a 1 (25/19 – 23/25 – 17/25)

Seconda partita della settimana con risultato negativo per le nostre ragazze, che complice anche l'assenza del loro capitano, non sono riuscite a gestire al meglio le fasi di gioco. La Savino Del Bene ha dimostrato nell'arco dell'intera stagione, raggiungendo i playoff e la coppa, di avere un alto tasso tecnico e, quindi, questo momento di appannamento può essere sicuramente superato con successo dalle nostre ragazze!

 

1 set (25/19)

Inizio gara ottimo per le nostre ragazze che si aggiudicano il primo punto ed il primo cambio palla del match.  Le squadre dimostrano di giocare una buona pallavolo e il risultato resta in equilibrio. Le avversarie fanno un gioco più semplice ma efficace e le nostre ragazze, nonostante le assenze, sembrano tranquille in campo portandosi così punto dopo punto avanti di sei lunghezze solo dopo quindici minuti di gioco. Il primo set vede le nostre ragazze imporsi per 25 a 19 in una frazione di gioco combattuta a ritmi elevati.

 

2 set (23/25)

Anche il secondo set sembra partire con il piede giusto con la nostra Under 13 in vantaggio sulle avversarie per 13 a 8. A questo punto la Savino Del Bene inizia a perdere la lucidità e la brillantezza finora dimostrata. Le nostre ragazze resistono fino al 19 pari, poi però la Liberi e Forti, galvanizzata dal recupero effettuato intensifica il ritmo di gioco e si impone per 25 a 23 sulla Savino Del Bene.

 

3 set (17/25)

Nel terzo set la Savino Del Bene non riesce a ritrovare la brillantezza di gioco ammirata per un set e mezzo. Le nostre ragazze commettono molti errori dovuti principalmente alla stanchezza e alla poca lucidità. Il divario tra le due compagini si fa subito importante (10-16) e nonostante uan timida reazione delle nostre atlete il set e l'incontro se lo aggiudicano le avversarie con il risultato di 25 a 17.

 

Il rammarico per l'occasione persa nel secondo set è grande, perché la nostra Under 13 aveva l'occasione di chiudere i conti già in quella frazione di gioco, ma la Savino Del Bene ha dimostrato di poter giocare a grandi livelli. Una volta smaltita la stanchezza e ritrovati tutte le componenti del roster, siamo certi che le ragazze torneranno ad esprimersi ad altissimi livelli ritrovando serenità e soprattutto la vittoria! Forza ragazze siamo sempre con voi!

 

Arbitro: Baldini Gabriele

Addetto all'arbitro: Rorandelli Marco

Segnapunti: Vasacci Leonardo

 

U13 Savino del Bene

2  Belli Chiara

6 Bruni Noemi

9 Ceccherelli Giulia 

10 Chiappini Chiara

14 Filip Livia Alessandra

5 Martinez Holguin Stensil Nicol

3 Roffi Camilla

15 Rorandelli Giorgia      K

16 Roselli Giulia

8 Sabatelli Luna

Allenatore: Bucelli Luca

 

Liberi e Forti

42 Gnozzi Fiore

21 Gnozzi Greta     K

18 Graziotti Giulia

11 Guastalegname Irene

1 Lazzeri Maria

9 Pagli Eleonora

12 Quaranta Aurora

5 Spagnolo Francesca

16 Viviani Sibilla

Allenatore: Mazzocut Roberta