Skip to content

Under 13 – Finale Gara 1 e 2

E’ una vera e propria battaglia, scandita da un equilibrio incredibile, la serie finale del campionato di Under 13, che vede di fronte la Savino Del Bene Volley Scandicci di coach Barbara Bonini, opposta all’Euroripoli Bianca. Perfetta parità tra le due squadre, dopo le prime due intense gare, ricche di emozioni e colpi di scena, disputate alla Palestra Russel di Scandicci, Domenica 9 Febbraio e alla Geodetica Sorgane di Firenze, Giovedì 13 Febbraio. Fino a questo momento, il fattore campo ha segnato la differenza tra le due formazioni, che in entrambe le gare si sono imposte, tra le mura amiche, con lo stesso punteggio di 2-1. Gara 1 decisamente più combattuta ed emozionante, con la Savino Del Bene avanti 33-31 nel primo set e poi sotto 26-24 nel secondo, fino ad arrivare alla vittoria del terzo e della partita con un finale più “consueto” di 25-22. Vivace e incerta anche Gara 2, in casa dell’Euroripoli, seppur con parziali meno roboanti. Padrone di casa avanti 25-21, ma il ritorno delle nostre bimbe nel secondo set ha messo paura alle avversarie (25-16 il parziale). Chiusura di gara, però, ancora a favore dell’Euroripoli, che grazie a un secondo 25-21 ha rimandato il verdetto a Gara 3.

Una perfetta parità, quindi, tra queste due bellissime squadre, che si spezzerà nell’ultima gara, in programma a Scandicci, Giovedi 20 Febbraio alle ore 19 e che consacrerà la società campione territoriale Under 13.

Savino Del Bene Volley Scandicci – Euroripoli Bianca 2-1 (33-31, 24-26, 25-22)

Euroripoli Bianca – Savino Del Bene Volley Scandicci 3-0 (25-21, 16-25, 25-21)

Savino Del Bene Volley Scandicci: Sofia Boschi, Sara Carti, Elena Sonia Dinu, Francesca Falaschi, Emma Frosecchi, Vittoria Gambone, Sara Martinelli, Estephani Holguin Martinez, Viola Pini, Matilde Renzi, Sara Siano, Martina Vettori, All. Barbara Bonini, II All. Silvia Tofani