La Savino Del Bene Volley Project perde per 2-1 lo scontro al vertice contro il Certaldo in una partita pazzesca e con parziali non pronosticabili. Una partita che resterà, per sempre, nei ricordi di pallavolo di tutte queste bimbe che l’hanno giocata e di tanti genitori e appassionati che l’hanno vissuta dalle tribune. Il primo set sarebbe da raccontare punto dopo punto dal 25 pari in poi. Un parziale incredibile, che termina con il punteggio di 40-38 per le padrone di casa. Non è da meno il secondo set, che ancora si svolge sul filo dell’equilibrio e che vede sempre il Certaldo avere la meglio ai vantaggi per 27-25. Sono però le bimbe di Simona Ferretti a festeggiare nel finale, grazie al punto conquistato con la vittoria per 25-18 del terzo set aggiuntivo.
Il commento del coach della Savino Del Bene, la quale certamente aveva pensato a una gara da prime della classe, ma non fino a un livello così appassionante: “E’ stata davvero un bella partita, ricchissima di emozioni, anche per chi faceva parte del tifo e per noi allenatori, che davamo indicazioni dalla panchina. Con due set terminati ai vantaggi, sopratutto quel primo set davvero incredibile, abbiamo chiaramente avuto diverse occasioni per chiuderne almeno uno a nostro favore, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate. Peccato, perché non siamo riuscite a mettere in difficoltà la squadra avversaria, come avevamo fatto nella scorsa partita, e così abbiamo dato la possibilità al Certaldo di fare meglio in attacco rispetto a noi. Nel terzo set le bimbe sono state brave a vincere d’autorità, portando a casa un punto importante per la classifica”.
Il Natale è vicino ma non si ferma ancora l’Under13, che tornerà in campo per l’antivigilia, Domenica 23 Dicembre; e sarà un altro turno decisivo ai fini della classifica di questo girone A. La Savino Del Bene, infatti, ospiterà al Pala Bitossi, la Virtus Poggibonsi, penultima in classifica con 9 punti; mentre a Fucecchio, contro le padroni di casa attualmente terze in classifica, sarà di scena la neo capolista Certaldo. Un turno, quindi, che potrebbe anche regalare nuove e belle sorprese. Forza bimbe!
Pallavolo Certaldo – Savino Del Bene Volley Project 2-1 (40-38, 27-25, 18-25)
Savino Del Bene Volley Project: Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Desiderato Francesca; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Simona Ferretti