Savino Del Bene Volley
Babbo Natale regala alla Savino Del Bene un’altra vittoria per 3-0 ma non ancora la certezza del secondo posto del girone. La vittoria con parziali inequivocabili sulla Virtus Celeste, permette alla squadra di Luca Bucelli di mantenere così la seconda piazza, alle spalle di una Sestese che si trova a 4 punti di distanza, ma che ha disputato 10 partite, contro le nove delle nostre.
La gara contro disputata a Poggibonsi è stata sempre condotta nettamente dalle nostre bimbe e il risultato non è mai stato in discussione fin dalle prime battute di gioco. I tre turni che mancano alla fine della regular season, potrebbero mescolare le posizioni alte della classifica, con la Pallavolo Fucecchio, attualmente terza a 16 punti e anch’essa con nove partite giocate, che proverà a rientrare grazie proprio alla doppia sfida esterna contro la prima della classe, nel prossimo turno, e proprio contro la Savino Del Bene, nell’ultima giornata. Al rientro dalle vacanze natalizie, ci attende quindi un finale di campionato elettrizzante, per capire quali squadre e, sopratutto, in quale ordine, avverrà l’accesso ai playoff. Nel frattempo, dal 28 al 30 Dicembre, la Savino Del Bene sarà impegnata nel primo Torneo Nazionale “Savino Del Bene Jam Camp” che si svolgerà nelle palestre di Salsomaggiore Terme (Pr). Un in bocca al lupo a tutte le bimbe!
Virtus Celeste – Savino Del Bene Volley 0-3 (6-25, 7-25, 8-25)
Savino Del Bene Volley: Alfaioli Aurora; Bucalossi Consuelo; Cccanti Alice; Coveri Diletta; Giussani Matilde; Guido Eleonora; Sinforici Sofa; Trincucci Alessia; Zufanelli Camilla; All. Luca Bucelli
Savino Del Bene Volley Project
Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley Project nell’undicesima giornata di campionato, nel Sabato dell’anti vigilia di Natale. Il 3-0 conquistato tra le mura amiche del PalaBitossi, permette alle bimbe di Simon Ferretti di rosicchiare un punto alla capolista Certaldo, che nello stesso turno ha superato per 2-1 la Pallavolo Fucecchio.
Facile il compito della Savino Del Bene, con parziali netti che non lasciano spazio a molte analisi, se non il fatto che coach Ferretti ha potuto utilizzare tutta la rosa a disposizione. Il commento del tecnico della squadra biancoblu a fine partita: “E’ stata una partita che abbiamo giocato benino, anche se devo dire che la differenza tra le due squadre era tanta e ci ha avvantaggiato. Sarà comunque importante fare più punti possibile in queste ultime gare, e cercare di vincere i set con parziali bassi, in modo da mantenere quel secondo posto che ci consentirebbe di accedere a una migliore griglia playoff. Cercheremo perciò di farci trovare pronte al rientro dalle vacanze”.
Porzione di vacanze che la Savino Del Bene Volley Project passerà a Salsomaggiore Terme (Pr), dal 28 al 30 Dicembre, per partecipare al primo Torneo Nazionale “Savino Del Bene Jam Camp”. In bocca al lupo a tutte le bimbe!
Savino Del Bene Volley Project – Virtus Poggibonsi 3-0 (25-12, 25-4, 25-15)
Savino Del Bene Volley Project: Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Desiderato Francesca; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Simona Ferretti