Skip to content

Under 13 – Giornata 6

Under 13 – Giornata 6

Savino Del Bene Volley

Vittoria per 3-0 al Pala-Russell di Scandicci, di fronte a un nutrito pubblico, per la Savino Del Bene Volley, nella penultima giornata del girone di andata del campionato Under13. Di fronte alle biancoblu di casa, il Sorms Volley, formazione che in classifica è dietro di 5 punti, ma che non era da sottovalutare.

La squadra di Luca Bucelli conquista i tre punti pieni, che le permettono di riagganciare la testa della classifica del girone C, in coabitazione con la Polisportiva Associazionismo Sestese. La Savino Del Bene arrivava alla gara di Domenica mattina dopo un sabato molto impegnativo, che aveva visto gran parte delle ragazze impegnate nell’altro torneo Under14; c’era in più da fronteggiare il problema di tre infortuni, che hanno in parte condizionato alcune scelte di partenza. La squadra però ha risposto egregiamente ai piccoli imprevisti e la partita si è messa fin da subito sui binari giusti. Qualche errore di troppo, dovuto all’assetto in campo e a piccole distrazioni, ha permesso alle avversarie di restare in scia fino a metà set, ma poi le nostre hanno allungato decisamente, chiudendo il primo periodo 25-17. Sulla falsa riga del primo parziale è scivolato via anche il secondo, terminato con lo stesso punteggio. Più facile il lavoro finale nel terzo set, con la Savino Del Bene in pieno controllo del match che ha chiuso in scioltezza grazie a un perentorio 25-15.

Domenica prossima, il gruppo di coach Bucelli è atteso a Fucecchio, contro la Asd Volley, formazione che è attualmente la terza forza del girone, con 8 punti in classifica, 7 in meno delle nostre bimbe.

Savino Del Bene Volley – Sorms Volley 3-0 (25-17, 25-17, 25-15)

Savino Del Bene Volley: Antonini Angelica; Alfaioli Aurora; Bucalossi Giorgia; Ceccanti Alice; Cirillo Ilaria K.; Coveri Diletta; Dri Gaia; Mediolani Rebecca; Napolitano Sofa; Pampaloni Petra; Sinforici Sofa; Zufanelli Camilla.; All. Luca Bucelli; II All. Alessia Lastrucci

Savino Del Bene Volley Project

Vittoria in trasferta, sul difficile campo della Cerretese, per l’Under13 targata Savino Del Bene Volley Project. Le bimbe di Simona Ferretti, reduci dalla battuta d’arresto di Domenica scorsa in casa, seppur contro la prima del girone Chianti/Montesport, guadagnano due punti preziosi, battendo a domicilio un avversario ostico che, pur avendo solo 6 punti in classifica, con una sola vittoria all’attivo, non ha mai perso una gara per 3-0, riuscendo anche a conquistare 1 set sul campo della prima della classe. Sono perciò punti fondamentali, quelli conquistati dalle bimbe di Simona, che proiettano la Savino Del Bene provvisoriamente al comando della classifica, con una partita in più delle chiantigiane. La Cerretese, alla sua seconda partita in casa delle stagione, è riuscita a far suo il primo set, con il punteggio di 25-20, ma ha dovuto inchinarsi al ritorno prepotente delle nostre, che hanno chiuso i due parziali seguenti 25-14 e 25-18, conquistando una vittoria davvero esaltante.

Le parole di coach Ferretti, soddisfatta della prova di maturazione delle sue ragazze che non si sono lasciate imbrigliare dal gioco delle avversarie: “Non è stata una partita giocata benissimo, ma non è stata neppure una partita semplice da portare a casa. Dall’altra parte della rete c’era una Cerretese che ha fatto della difesa il suo punto di forza, mettendo molta pressione alla nostra linea d’attacco. Siamo state brave a restare concentrate nella costruzione del gioco, perché abbiamo sempre dovuto faticare molto per mettere palla a terra. Il nostro attacco era fisicamente superiore al loro e alla fine, posso dire che è stato quello che ha fatto la differenza sul risultato finale”.

Paimex Cerretese Pallavolo – Savino Del Bene Volley Project 1-2 (25-20, 14-25, 18-25)

Savino Del Bene Volley Project: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Marcucci Alessia; Mazzantini Giada; Meschini Anita; Migliarini Giulia; ; Ugoni Caterina; Villani Matilde; Allenatrice Simona Ferretti